Brescia, Corioni: "Noi più motivati del Bologna" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Brescia, Corioni: “Noi più motivati del Bologna”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Presidente, sabato abbiamo visto un Brescia molto in forma. Secondo lei quanto, della vittoria, è dipeso dalle motivazioni del Brescia e quanto dal fatto che il Bologna non è di fatto sceso in campo?
E’ stata una partita strana, dopo 10 minuti eravamo già  in vantaggio 2-0 con un gol più bello dell’altro. Per i bresciani era doveroso essere più concentrati, perchè si giocavano molto di più, e può succedere per il Bologna, che ha raggiunto l’obiettivo dopo tutte le peripezie che ha avuto quest’anno, essere un pochino più scarico: sono cose normali.

La piazza come ha accolto il ritorno di Iachini? Per quale motivo ha deciso di riprenderlo?
Quando non si vince mai, capita anche agli allenatori di perdere la fiducia e di demoralizzarsi. Io non dico che l’ho esonerato: dico che l’ho mandato in ferie, perchè quando è tornato, era carico ed aveva una carica che prima non riusciva a trovare.

Che impressione le ha fatto il Bologna visto a Brescia?
Il Bologna è una buona una squadra, anche a Brescia ha dimostrato di esserlo. Tolti i primi dieci minuti, è stata una buona squadra. Noi abbiamo avuto la fortuna di aver avuto due occasioni che ci hanno portato subito due gol, a volte invece capita di non segnare pur avendo tante occasioni. E questo fa cambiare gli umori.

Da imprenditore, come valuta la situazione societaria del Bologna?
O il presidente di una squadra di calcio è un grande ricco, ma in Italia non ce ne sono molti salvo Inter, Milan e Juve, oppure deve esserci una cordata. Solo così si può dare continuità  alla città , altrimenti tutte le società  hanno alti e bassi. Però bisogna essere capaci e intelligenti nel capire che nelle cordate bisogna nominare qualche responsabile, magari anche a turno, e non si può essere tutti protagonisti, altrimenti le cordate falliscono prima di partire.

La scorsa settimana è emerso un interessamento del Bologna nei confronti di Caracciolo, che potrebbe riproporsi in occasione del mercato estivo. Ha avuto contattati con il Bologna?
Di Caracciolo si interessano un po’ tutte le squadre, non è una novità . Con Di Vaio e Caracciolo, poi, il Bologna potrebbe andare in Champions. A me l’interessamento comunque non risulta, ma non sono io a fare il mercato.

Lei è mai stato contattato per un ritorno nel Bologna?
Se mettiamo nella cordata anche il Brescia, vengo subito. Mi piacerebbe essere nella cordata, ma purtroppo ho il Brescia: mettiamo nella cordata anche il Brescia”¦

Fonte | TempiSupplementari/Telecentro tramite Zerocinquantuno.com