2009
Brescia: 3-0 contro il Trento, i commenti post-partita
Tre reti, tutte nel primo tempo, per la terza “sgambata” stagionale del Brescia di mister Iachini. A sbloccare la situazione di parità un rigore trasformato di potenza e precisione dall’Airone Andrea Caracciolo dopo un fallo su Taddei. Il raddoppio è arrivato al 34′ con una gran conclusione dalla distanza di Budel, mentre Possanzini a chiuso i conti con un tocco ravvicinato al 38′.
Intanto il calendario ha stabilito che il primo ostacolo per le “rondinelle” sarà il Parma, in trasferta. Esordio casalingo alla seconda contro il Palermo. Seguono la trasferta veronese col Chievo, l’incontro casalingo con la Roma e le due trasferte consecutive con Bari e Lazio. Ultima giornata in casa contro la Fiorentina.
RICCARDO TADDEI (attaccante Brescia): “Mi ritengo soddisfatto dell’andamento della partita. Da qualche giorno stiamo sviluppando in ritiro questo variazione rispetto al già collaudato 3-5-2 e posso dire che l’esito può definirsi soddisfacente. Si sta lavorando molto da quando abbiamo iniziato il ritiro: è normale che possa mancare un po’ di brillantezza. Io via dal Brescia? Fino ad ora non ho ancora sentito dire dalla società che non rientro nei piani: qualora fosse così farò le mie valutazioni ma al tempo stesso sarei molto deluso perchè credo di aver dato qualcosa a Brescia sotto il profilo umano e anche tecnico”.
GIUSEPPE IACHINI (allenatore Brescia): “Quella di stasera è stata una buona sgambata, ma è chiaro che dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. I ragazzi si sono comunque mossi bene. Il calendario? Partire da Parma non sarà certamente facile: loro lo scorso campionato hanno chiuso all’ottavo posto e sono una buona squadra. Sarà un inizio importante, tosto: starà a noi farci trovare pronti. Il 4-3-1-2 come alternativa al 3-5-2? Non so, per ora stiamo solo lavorando a questa soluzione. Eder a Brescia? E’ un gran giocatore”¦ La società si sta muovendo per costruire un gruppo di livello”¦ Baiocco? Ha avuto una proposta importante: sta al ragazzo valutarla. Nel caso dovesse partire Davide credo che la società si muoverebbe per rimpiazzarlo”.
ALESSANDRO BUDEL (centrocampista Brescia): “Sono contento di partire da Parma “? ha esordito Budel riferendosi alla composizione del calendario della serie A -. Per me sarà sicuramente un inizio particolare. Il test di questa sera ha dato buone indicazioni: sono felice anche per il gol. Riguardo al mio ruolo posso dire che di solito gioco davanti alla difesa: ora il mister sta facendo delle prove e non ci son problemi. Dal mercato mi aspetto che la squadra ne esca rinforzata: chi verrà si troverà di fronte un gruppo valido e compatto”.
Amichevole
BRESCIA-TRENTO 3-0 (3-0)
BRESCIA 1�°T (4-3-1-2): Sereni; Zambelli, Mareco, Zoboli, Dallamano; Baiocco, Cordova, Budel; Taddei; Caracciolo, Possanzini.
BRESCIA 2Ã?°T (4-3-1-2): Arcari; Martinez Vidal (38′ Kamalu), Mareco (23′ Zoboli), De Maio, Berardi; Vass, Budel, Hetemaj; Kone; Feczesin, Possanzini. (A disposizione: Leali, Ciaghi, Bega, Fantoni). Allenatore: Giuseppe Iachini.
TRENTO: Della Pietra, Krah, Balducci, Calandrelli, Lonighi, Zingrillo, Ligarotti, Dell’Anna, Atomei, Pontalti, Riberto. (A disposizione: Pea, Debellis, Casagrande, Adami, Faes, Bommassar, Paissan, Raffaelli, Pedrai, Vitti, Piroli, Gattamelata). Allenatore: Uber Manfredini.
ARBITRO: Novellino di Brescia.
RETI: 21′ pt rigore Caracciolo, 34′ pt Budel, 38′ pt Possanzini.
Note: serata fresca e ventosa. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Calci d’angolo: 6-1 per il Brescia. Recupero: 0′ e 0′.
Fonte | BresciaOnline.it