Brasile, Taffarel: «In Qatar noi tra i favoriti. Pasadena e Baggio: vi racconto» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Brasile, Taffarel: «In Qatar noi tra i favoriti. Pasadena e Baggio: vi racconto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Taffarel

Claudio Taffarel, ex portiere brasiliano e ora preparatore della Nazionale carioca, ha parlato in vista del prossimo Mondiale

Claudio Taffarel ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport verso Qatar 2022.

PASADENA ’94 – «Conoscevo la grandezza di Baggio, quanto fosse bravo a calciare i rigori, ma un attimo prima del tiro sono stato preso dalla certezza che saremmo diventati campioni del mondo. Non sapevo se glielo avrei parato o se lui l’avrebbe sbagliato, ma in quel momento ero sicuro che avremmo vinto il Mondiale. Sono molto religioso e credente, non so se sia stato Dio a illuminarmi. So che è successo, Baggio tirò il pallone in cielo e noi alzammo la Coppa».

MAI RIVISTO BAGGIO – «No e mi dispiace. Vorrei incontrarlo in amicizia per scambiare le nostre sensazioni e per chiedergli se lui cambiò la direzione del tiro perché vide un mio movimento dall’altra parte».

SESTO MONDIALE – «Abbiamo molte chance, vedo un gruppo compatto, che sa che
cosa deve fare per vincere. Nel 2018 in Russia ci mancò qualcosa, oggi siamo a posto. Abbiamo
un grande potere offensivo, Neymar e tanti attaccanti giovani forti, e un blocco difensivo molto buono, subiamo pochissimi gol. L’altro giorno il c.t. Tite ha mostrato al gruppo un video sulle cifre della sua gestione, numeri bellissimi che danno fiducia».

RIVALI – «Francia e Argentina. Poi Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio. Manca l’Italia e mi dispiace tantissimo, ho lavorato con Mancini al Galatasaray in Turchia: con Roberto, con Lombardo, Salsano e gli altri dello staff, tutti amici. I campioni d’Europa fuori dal Mondiale, è incredibile».

ITALIA A CASA – «Un altro mistero. Jorginho dal dischetto è bravissimo, però la Svizzera in porta ha Sommer, un fenomeno sui rigori perché prima del tiro muove il corpo senza perdere il bilanciamento e induce all’errore. Sarà nostro avversario nel girone, con Serbia e Camerun, un gruppo tosto».





Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading