2009

Branca: “Maicon costa 35, Burdisso 10, Balo è incedibile”

Pubblicato

su

Il d.t. dell’Inter, Marco Branca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, per parlare in particolar modo di mercato, ma in primis del nuovo provvedimento preso dalla Figc in merito alla riduzione degli extracomunitari tesserabili, che scende da due ad uno.

Prima però, spazio ad un discorso che tiene spesso banco, ossia che l’Inter viene vista come “poco italiana”: “Mi sembra che Totti e De Rossi non siano mai stati in vendita, altrimenti non ci saremmo fatti pregare. La verità  è che l’Inter cerca solo i numeri uno, e i migliori giocatori italiani non sono sul mercato. Ranocchia? Non a caso abbiamo aperto un discorso serio col Genoa…Arriva nel 2011? Se lo dite voi (ride, ndr)…Comunque, Ranocchia è uno da Inter. Fallimento Mondiale colpa nostra? Ho sentito grandi discorsi su vivaio italiani e altro. Innanzitutto, Materazzi, Balotelli e Thiago Motta erano tutti convocabili e anche meritevoli della maglia azzurra. Senza dimenticare Santon, fuori causa per infortunio. (…) Dal 2014 ad oggi abbiamo fatto esordire in prima squadra 30 giocatori della Primavera. Di più, ci sono 45 nostri ragazzi che giocano all’estero o nei campionati di A e B. Infine, le nazionali giovanili sono piene di nerazzurri. E c’è il Vitesse che ha voluto Caldirola: insomma, tutta Europa guarda al nostro settore giovanile”.

Tornando più strettamente a parlare del mercato nerazzurro: “Maicon? Non abbiamo avuto ancora offerte ufficiali. Da noi nessuno parte se non lo vuole, e per ora Maicon non ci ha fatto sapere nulla, anzi più di una volta ha ribadito di stare bene all’Inter. Prezzo di 35 milioni? Certo, vedo spendere con una certa facilità  cifre anche superiori per giocatori che non valgono Maicon. Serve coerenza quando si va a trattare certi acquisti. Contropartite? Esclusi gli incedibili, per come giochiamo noi non vedo un uomo del Real che potrebbe migliorarci. Higuain? Un grandissimo attaccante, ma oggi Milito è ancora migliore. Se parte un big arriva Mascherano? Non è detto che parta qualcuno, mi aspetto un mercato lungo, trattative estenuanti. In assenza di offerte serie, noi rimaniamo così. (…) Balotelli? Non è in vendita, quindi non ci sono valutazioni. Cavani? E bravo, ma se non parte un attaccante non arriva nessuno. Siamo a posto lì davanti. Rinnovo Milito? Ormai è tutt ok. Burdisso? Costa dieci milioni, la Roma lo sa. Non facciamo sconti, anche perchè l’anno scorso siamo andati incontro ai giallorossi in tutte le maniere possibili. E non sto esagerando”.

Exit mobile version