Branca: «Conte più simile a Mancini che a Mou. Su Calciopoli e Messi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2020

Branca: «Conte più simile a Mancini che a Mou. Su Calciopoli e Messi…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

branca giugno 2013

Marco Branca, ex direttore sportivo dell’Inter, ha parlato ai microfoni di TMW Radio dell’Inter. Le sue parole

L’ex direttore sportivo dell’Inter, Marco Branca, ha rilasciato un’intervista a TMW Radio durante la trasmissione Stadio Aperto. Le sue dichiarazioni.

CALCIOPOLI – «Per chi ha fatto il mio mestiere, e io ho potuto farlo da protagonista in campo e poi anche da fuori, si sa che vincere è sempre molto difficile. Non ci è stato facilitato niente, casomai ci ha dato entusiasmo maggiore: in quegli anni abbiamo speso qualcosina di più per essere competitivi. Quando una squadra fa un ciclo dà sempre fastidio, come succede ora con la Juve e prima col Milan. Gli altri cercano di giustificarsi».

MESSI – «I tifosi dell’Inter, ma anche quelli del City e del Psg, ci sperano. Chi ha la possibilità di trattare un giocatore del genere ha l’entusiasmo di crederci. Tutto dipende dall’argentino».

SIVIGLIA – «Fastidioso. Anche se io credo che l’inerzia del match sia verso l’Inter per come sta dal punto di vista psico-fisico: sono tutti molto convinti. Quando viaggi ad alti livelli difficilmente si può andare incontro a sorprese. Il Siviglia ha molto palleggio, ma per come sono concentrati e come stanno fisicamente, i nerazzurri non avranno particolari problemi. Servirà pazienza».

CONTE – «Come Mourinho non ce n’è. Di sicuro Mancini e Conte si assomigliano di più anche nella velocità della perdita della pazienza: non è per forza un difetto, ma in certi momenti sono molto diretti. A volte ci sta, ma la maggior parte delle volte no. Però fa parte delle caratteristiche e della passione che ci mettono nel loro lavoro».

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fiorentina
Continua a leggere

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Pubblicato

su

belotti 2
Continua a leggere