2015

Borussia, Klopp: «Noi più veloci della Juventus»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Siamo nelle migliori condizioni»

Dopo Massimiliano Allegri, anche Jurgen Klopp, tecnico del Borussia Dortmund, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi sono reduci da tre vittorie consecutive in Bundesliga, ma la classifica non è delle migliori: «Non è facile capire cosa ci succede in Bundesliga. Penso che adesso dobbiamo tirare fuori gli artigli. Abbiamo una migliore condizione fisica rispetto alla prima parte di stagione. Abbiamo avuto molti infortuni, ma anche tempo e modo per cercare di migliorarci. In campionato accusiamo ancora problemi, ma dobbiamo ritrovare continuità e sicurezza per fare ciò che sappiamo fare. Tra poco torneremo ai nostri livelli».

AVVERSARI – Sulla Juventus: «Loro hanno esperienza, giocatori furbi e navigati, e hanno qualità anche con un ritmo più basso. Il nostro ritmo invece è più veloce, dobbiamo sfruttare le nostre occasioni. Sono convinto che possiamo andare avanti. So che gli italiani pensano molto alla tattica, noi invece vedremo come si metterà la partita e ci adatteremo. Però il nostro modo di giocare sarà sempre lo stesso di sempre. In Europa siamo stati sempre lucidi, mentre in Bundesliga invece forse un po’ stanchi e con poca sostanza. Non si tratta di avere diverse motivazioni, ma solo di infortuni e sfortuna. Vedremo in estate come saremo messi».

RICORDI – Klopp ha proseguito: «Ci troviamo nelle migliori condizioni possibili, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori indisponibili e arriviamo da tre successi consecutivi. La Juventus ha una storia importante, ma noi siamo motivati per cercare di dimostrare tutto il nostro valore. Siamo nei nostri giorni migliori, come durante la finale del 1997, con la Juventus non c’è più quella distanza che c’era in passato».

Exit mobile version