2015
Borussia, Immobile: «Niente Italia, resto qui»
L’attaccante ricorda: «Anche Lewandowski non fece bene durante la sua prima stagione»
Da quando ha lasciato Torino per accasarsi al Borussia Dortmund, Ciro Immobile ha segnato 8 gol, 4 dei quali in Champions League. Il centravanti ex granata sta facendo fatica, così come tutta la squadra, ma la sua intenzione è quella di non mollare. Questo è quanto emerge dall’intervista che Immobile ha rilasciato a SportWeek e che è stata anticipata sul sito del La Gazzetta dello Sport.
DECISO – Così ha parlato Immobile: «La gente ricorda quello che vuole ricordare, e quasi sempre le cose più recenti. Lewandowski, dopo quella prima stagione, qui ha segnato e vinto tanto, e ha lasciato un buon ricordo. Chissà se a me verrà data la stessa opportunità». E Klopp? «Non è vero, come dicono qui, che non mi aiuta: mi parla tanto, mi incoraggia, soffre con me».
LA STAMPA – Dei rapporti con la stampa, che spesso non è benevola nei confronti dell’ex granata, Immobile parla così: «La Bild mi massacra, forse perché è un giornale di Monaco e non perde occasione per sparare a zero contro il Borussia. Ho preso una strada e voglio percorrerla fino in fondo. Rifarei questa scelta. Mi sento all’altezza del Borussia Dortmund». Insomma, di sicuro a Ciro non manca la determinazione, ma adesso bisogna trasformarla in gol.