2017
Borussia Dortmund-Monaco: pullman colpito da 3 esplosioni – FOTO
Borussia Dortmund-Monaco rinviata alle 18:45 di domani a causa di tre esplosioni che hanno colpito il pullman dei gialloneri nel tragitto verso lo stadio: le foto – 11 aprile, ore 22.40
La notizia dell’esplosione sul pullman del club tedesco ha fatto il giro dei social ed ecco arrivare le prime immagini che testimoniano quanto accaduto verso le 19.15 all’esterno dell’hotel che ospitava il Dortmund:
Foto del pullman del @BVB colpito da tre esplosioni a #Dortmund prima della partita contro @AS_Monaco pic.twitter.com/3gs0NLi9TI
— Jeanne Perego (@jeperego) April 11, 2017
Borussia Dortmund-Monaco: le parole dell’amministratore delegato del club – 11 aprile, ore 22.00
Hans-Joachim Watzke, ad del team tedesco, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Deutschland: «E’ stato un attacco indirizzato al nostro bus: la squadra è sotto shock e le immagini ci restano in testa. Spero che il Borussia possa tornare competitivo nella sfida contro il Monaco».
Borussia Dortmund-Monaco: i tifosi monegaschi incitano il club giallonero
Bellissimo gesto dei tifosi ospiti già all’interno dello stadio prima che la partita tra Borussia e Monaco venisse rinviata. I supporter francesi hanno infatti intonato un coro in favore del club tedesco rimasto vittima di un incidente.
Class from Monaco fans. 👏 (🎥 @NicolasWerquin) pic.twitter.com/SHaIVLlqOj
— SPORTbible (@sportbible) April 11, 2017
Borussia Dortmund-Monaco: ferito Bartra
Anche il Borussia dà conferma con un tweet ufficiale: il calciatore Marc Bartra è rimasto ferito a un braccio da alcune schegge di vetro nell’esplosione che ha coinvolto il bus del club giallonero ed è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Bei der Explosion wurde @MarcBartra verletzt und befindet sich derzeit im Krankenhaus. Gute und schnelle Genesung, Marc! #bvbasm
— Borussia Dortmund (@BVB) April 11, 2017
Borussia Dortmund-Monaco rinviata a domani è ufficiale
Come si temeva e si ci attendeva la gara tra Borussia Dortmund e Monaco di Champions League è stata ufficialmente rinviata a domani alle ore 18,45. A darne notizia il club monegasco sul proprio profilo twitter.
⚠️ Match reporté à 18h45 demain ! #BVBASM https://t.co/pkj2V7vGZ1
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) April 11, 2017
Borussia coinvolto in un’esplosione: voci discordanti su Bartra
Sono momenti davvero concitati a Dortmund. Il pullman della squadra di casa, il Borussia è stato infatti coinvolto in un’eslposione riguardo alla quale per ora ci sono solo voci contrastanti e nessuna conferma ufficiale. Secondo la Bild e Sky il calciatore della compagine tedesca Bartra sarebbe rimasto ferito nell’incidente, mentre questa ipotesi è stata negata dallo spagnolo As e per ora anche dallo stesso club.
Borussia Dortmund-Monaco a rischio rinvio per un incidente al bus giallonero
A pochi minuti dal via della gara valida per l’andata dei quarti di Champions League tra Borussia Dortmund e Monaco, il pullman giallonero è stato coinvolto in un’esplosione. Per ora non si sà molto di più, ma sembra che un calciatore della compagine tedesca sia rimasto ferito (forse lo spagnolo Bartra). Il club ha annunciato sul suo profilo twitter ufficiale che la squadra ora è al sicuro, ma la partita con il Monaco potrebbe essere rinviata. Ulteriori aggiornamenti nei prossimi minuti.