2017

Borussia Dortmund-Monaco 2-3: risultato e tabellino

Published

on

Borussia Dortmund-Monaco, andata quarti Champions League 2016/2017: formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

Borussia Dortmund-Monaco: tabellino e sintesi

Dopo i brutti fatti di ieri, il Westfalen Stadion ha saputo comunque regalare spettacolo. Il Monaco batte 2 a 3 i padroni di casa del Borussia Dortmund ancora sotto shock per quanto accaduto al pullman giallonero. Gli ospiti partono fortissimo e dopo 16′ minuti hanno una grandissima occasione dal dischetto: Sokratis stende Mbappé, per Orsato non ci sono dubbi, è rigore. Dagli undici metri però Fabinho sbaglia clamorosamente spedendo sul fondo. Passano solamente tre minuti e questa volta il vantaggio monegasco si materializza davvero grazie a uno scatenato Mbappé che conclude uno spettacolare contropiede costruito alla perfezione da Bernardo Silva e Lemar. Il Borussia non c’è e il Monaco raddoppia in maniera fortunosa: Raggi crossa in mezzo, Bender nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari deposita clamorosamente la sfera nella sua porta. Nella ripresa è tutto un altro Dortmund, i gialloneri sembrano essersi scrollati di dosso le scorie del brutto incidente di ieri e al 57′ riescono ad accorciare le distanze con Dembelé, dopo una grande giocate di tacco al volo di Aubameyang. Ora i padroni di casa credono nella rimonta, ma è ancora un clamoroso svarione difensivo a penalizzare gli uomini di Tuchel: Sokratis si fa rubare la palla da Mbappé che si invola verso la porta e cala il tris con personale doppietta. Da lì in avanti nuova reazione di rabbia del Borussia che accorcia ancora all’ 84′ con Kagawa, ma non riesce a pareggiarla nonostante l’occasionissima dell’ultimo minuto capitata sui piedi di Aubameyang che da pochi metri calcia alto sopra la traversa di Subasic. A Dortmund finisce così 2-3, ma il discorso qualificazione resta apertissimo.

MARCATORI: 19′ pt Mbappé, 35′ pt Bender (A), 12′ st Dembelé, 34′ st Mbappé, 39′ st Kagawa

BORUSSIA DORTMUND (4-5-1) – Burki, Pisczcek, Papastathopoulos, Ginter, Schmelzer, Weigl, Dembelè, Kagawa, Bender, Guerreiro, Aubameyang. A disposizione: Weidenfeller, Sahin, Mor, Pulisic, Merino, Passlack. Allenatore: Tuchel.

MONACO (4-3-3) – Subasic, Fabinho, Raggi, Glik, Jemerson, Moutinho, Bernardo Silva, Lemar, Mbappè, Falcao, Tourè. A disposizione: De Sanctis, Jorge, Dirar, Germain, Cardona, Diallo, N’Doram. Allenatore: Jardim.

ARBITRO: Orsato (Italia)

NOTE: Ammoniti: Sokratis, Ginter, Jemerson, Lemar, Dirar, Fabinho, Subasic.

 

12 aprile: La partita tra Borussia Dortmund e Monaco, è confermato, si giocherà oggi a partire dalle ore 18 e 45 circa. Qui in alto la sintesi ed il tabellino della partita e, di seguito, le formazioni ufficiali a partire dal pomeriggio.

ORE 20.30 – Partita rinviata ufficiale a domani alle 18.30

ORE 20 – Partita a rischio rinvio per una serie di esplosioni occorse dinanzi lo stadio. Al seguente indirizzo tutti gli aggiornamenti: Borussia Dortmund-Monaco, esplosioni allo stadio. Partita rinviata?

Borussia Dortmund-Monaco: formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-5-1) – Burki, Pisczcek, Papastathopoulos, Ginter, Schmelzer, Weigl, Dembelè, Kagawa, Bender, Guerreiro, Aubameyang. A disposizione: Weidenfeller, Sahin, Mor, Pulisic, Merino, Passlack. Allenatore: Tuchel.

MONACO (4-3-3) – Subasic, Fabinho, Raggi, Glik, Jemerson, Moutinho, Bernardo Silva, Lemar, Mbappè, Falcao, Tourè. A disposizione: De Sanctis, Jorge, Dirar, Germain, Cardona, Diallo, N’Doram. Allenatore: Jardim.

Borussia Dortmund-Monaco: probabili formazioni e prepartita

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) – Burki; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Sahin, Castro; Passlack, C. Pulisic, Dembélé; Aubameyang. Allenatore: Tuchel
MONACO (4-2-3-1) – Subasic; Sidibè, Glik, Jemerson, Mendy; B. Silva, Moutinho, Fabinho, Lemar; Falcao, Mbappè. Allenatore: Jardim

Borussia Dortmund-Monaco: dove vederla in tv

la partita sarà trasmessa dalle ore 20.45 in chiaro sulle frequenze (anche in HD) in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Borussia Dortmund-Monaco andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite la Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra.

Exit mobile version