2013
Borussia Dortmund, Klopp: «Serie A poco divertente. Napoli…»
Le dichiarazioni del tecnico tedesco nella conferenza stampa della vigilia.
BORUSSIA DORTMUND KLOPP – Nessun dramma per Jurgen Klopp, che nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Napoli ha analizzato il momento in casa Borussia Dortmund. Nessun allarmismo, perché la squadra tedesca può invertire la rotta stasera in Champions League: «Non abbiamo perso la fiducia. Senza drammi, abbiamo bisogno di due vittorie per far sì che l’ultima gara non sia una vacanza. E poi anche il Napoli ha perso in campionato: sarà un duello fra squadre in crisi? Non credo».
SERIE A NOIOSA – Nessun dubbio anche sul suo futuro, spesso accostato al campionato italiano: «Ho un lungo contratto qui e non ho intenzione di cambiare. Io in Italia? Quello che succede dopo non lo so, la Serie A non è divertente come la Bundesliga, capisco poche parole fra cui “Di Natale”: ma se avessi la possibilità, ci potrei pensare».
CARICA – Klopp è poi tornato a parlare dell’espulsione nella gara d’andata: «Ho preso spavento quando mi sono rivisto con quella faccia con il quarto uomo. Ma non assicuro che non succederà più. Napoli? E’ una finale che vogliamo vincere. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma potranno aiutare il Napoli soltanto se giochiamo male».