2020
Borussia Dortmund, Hakimi: il confronto tra lui e Carvajal
Hakimi si è affermato al Borussia Dortmund come uno dei migliori laterali al mondo. Non è però certo il suo rientro al Real Madrid
In estate scadrà il prestito di Hakimi al Borussia Dortmund. Eppure, a giudicare dalle dichiarazioni, il marocchino non sembra entusiasta dall’idea di tornare al Real Madrid. Probabilmente, è intimorito dal giocare in un ambiente con tale concorrenza, in cui rischia di essere solo uno dei tanti. Inoltre, il posto di terzino destro è occupato dall’inamovibil Carvajal.
Dani Carvajal, a four-time Champions League winner, will not be an easy man to force out of the Real Madrid side. But if Zidane keeps faith with his veteran, Hakimi should leave.
The high-flying full-back must start next season, for whichever team he finds himself at.
[9/10] pic.twitter.com/qj8Qj5CZVR
— Squawka (@Squawka) April 15, 2020
Il grafico sopra mostra un confronto tra i due laterali destri. Come si può vedere, Hakimi è più creativo nella metà campo avversaria: tocca più palloni, salta più volte l’uomo e genera più occasioni. Tuttavia, la leadership e il senso tattico di Carvajal renderebbero molto difficile al marocchino imporsi. Anche per questo, Hakimi è diffidente sul suo futuro.