2018

Borja Valero, che accoglienza: «Firenze sempre casa tua»

Pubblicato

su

Per Borja Valero Fiorentina-Inter è stata una partita speciale, tra maschere e striscioni dalla Curva Fiesole lo spagnolo è letteralmente tornato a casa. Grande affetto dai tifosi viola

Borja Valero ha giocato da titolare Fiorentina-Inter e non ha disputato una brutta partita, anche se non ha brillato. Per lui non poteva essere una gara normale, dato che a Firenze ha giocato cinque anni e ha lasciato il cuore. I tifosi lo hanno acclamato durante i novanta minuti di gioco e c’è chi ha indossato addirittura la sua maschera. Grazie alla moglie Rocio, alcuni amici hanno messo le mascherine col volto di Valero per rendergli omaggio.

Un gran bel tributo è arrivato anche dalla Curva Fiesole. Alla fine della partita sono apparsi alcuni striscioni: uno recitava “Borja esta siempre es tu casa” e un altro “Bentornato a casa Borja“. In molti ricorderanno i giorni dell’addio di Valero alla Fiorentina, quando una delegazione di tifosi andò fin sotto casa sua per cercare di convincerlo a non partire. La decisione della dirigenza viola di mandarlo via scontentò tutti.

Exit mobile version