Hanno Detto
Fabio Borini: «La Sampdoria sta crescendo, c’è tempo per risalire»
Fabio Borini, attaccante della Sampdoria, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport sul momento della squadra in B
«Avevo altre opportunità, certo, ma mai ho avuto dubbi nel dire sì alla Sampdoria»: Fabio Borini, 32 anni, esprime a La Gazzetta dello Sport tutte le sue convinzioni sulla scelta di vestire il blucerchiato e la fiducia nei confronti della squadra dopo l’ultimo successo in campionato.
LA SAMP É IN CRESCITA COL MIX GIOVANI ED ESPERTI – «Assolutamente sì. Si creano rapporti personali più stretti, aumenta la fiducia, sai di poter contare di più su un compagno, nascono rapporti di amicizia».
L’INTESA CON PIRLO – «É proprio così, con il mister zero chiacchiere e tanta sostanza. Spesso e volentieri non serve neppure che al campo ci salutiamo alla mattina. Ci capiamo comunque, e non voglio che nulla cambi in questo senso. Poi sul resto dico che la squadra viene prima di tutto e io devo stare al meglio per poter dare sempre il massimo».
LA SERIE B – «Ribadisco. Non ho guardato la categoria, ma la Sampdoria, con questo mister. Non c’è stato bisogno di parlare tanto».
LA SERIE A É ANCORA POSSIBILE – «Per me c’è tempo per fare tutto: il club e la proprietà hanno fatto i loro calcoli, noi pensiamo al campo. A fine ottobre non puoi ancora dire nulla. Questa è la base su cui ricostruiremo il futuro, che sia fra un mese, tre mesi, o un anno e mezzo».
LA CLASSIFICA – «Questo campionato è imprevedibile. Ci sono squadre ben attrezzate, ma se la giocheranno tutte»