Borini, la perfezione di un sogno - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Borini, la perfezione di un sogno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

borini newcastle

Entra e segna il goal della vittoria nel Tyne-Wear derby: Fabio Borini è l’uomo del momento in Premier League

PREMIER LEAGUE BORINI NEWCASTLE SUNDERLAND VIDEO – Come corre, esultante, con quella mano tra i denti e quello sprint che ricorda le cavalcate trionfali di Grosso e Tardelli. La sua gioia è genuina, sembra quella di un bambino che ha appena fatto goal nel parco sotto casa. Ma il parco, in questo caso, è lo Stadium of Light e gli amichetti non hanno le ginocchia sbucciate ma sono i giocatori di Sunderland e Newcastle, che si sfidano in uno dei derby più sentiti d’Inghilterra.

Fabio Borini è uno di quei giocatori capaci di farsi voler bene da tutti, di trasmettere emozioni particolari. Al di là del suo indiscusso talento, Borini rientra nella categoria degli stakanovisti, di quelli che non escono dal campo senza essere certi di aver dato il 110% e di indossare una maglietta intrisa di sudore. E questo, per un tifoso, vale più di cento veroniche o di mille doppi passi. L’avevano capito i tifosi del Liverpool, così come quelli della Roma. I primi l’hanno venerato come un autentico idolo, nonostante abbia speso molto più tempo in infermeria che sul campo dell’Anfield. Tra le varie critiche mosse dai tifosi giallorossi alla propria società, durante le scorse e tribolate stagioni, c’era sicuramente quella di aver venduto l’ex punta dello Swansea.

Ieri Borini ha vissuto un sogno. Di quelli che si vedono nelle pellicole della Walt Disney, di quelli perfetti, in cui ogni cosa è al posto giusto ed al momento giusto. Il posto, lo scenario era difficilmente migliorabile: un derby, tra le mura amiche e da ultimi in classifica. Il momento? Anche in questo caso il destino ha scelto benissimo. Dopo la frattura del metatarso e l’infortunio alla spalla che l’hanno di fatto tenuto fermo per una stagione, Borini non aveva ancora mostrato di che pasta fosse fatto ai supporters dei Black Cats e necessitava, evidentemente, di una scintilla di queste proporzioni.

La scintilla è un tiro al fulmicotone che si insacca sotto l’incrocio della porta difesa da e che fa esplodere di gioia i suoi tifosi. E’ un goal che consegna al Sunderland la prima vittoria in campionato e che rimette in corsa i Black Cats nel difficile cammino verso la salvezza. Un fulmine che fionda il nome di Fabio Borini nel cuore dei tifosi del Sunderland. E’ la stessa vecchia storia, lo stesso Borini.

 

 Parlane su Twitter con Flavio Morrone!

 


Sunderland 2-1 Newcastle United All Goals di all-goals

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere