2016

Bonucci rinnova con la Juventus: «Questa è la mia famiglia»

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Juventus: i dettagli dell’accordo e le ultimissime notizie

LE DICHIARAZIONI DI BONUCCI, ORE 14.01 – Leonardo Bonucci ha parlato del suo rinnovo con i bianconeri anche ai canali ufficiali del club: «Ho rinnovato fino al 2021: contento, felice di questa scelta e di proseguire questo glorioso e, sempre più vittorioso, cammino. 300 presenze con la Juve? Essere una bandiera mi responsabilizza, mi sento parte integrante di una grande famiglia e questo lo ottieni lavorando, aiutando nei momenti di difficoltà e gioendo nei momenti felici. Questi anni sono stati pieni di vittorie, siamo consapevoli che sarà sempre più difficile conquistarne altre però. Il nostro obiettivo resta quello di giocare ogni partita per vincere, per poi alzare tanti trofei da qui al 2021 e, poi, chissà, anche oltre. Il mio miglioramento terminerà solo quando appenderò le scarpette al chiodo: questa frase rispecchia la mia voglia di migliorarmi. All’interno della Juventus ho trovato tante persone che mi hanno aiutato a crescere. Vado avanti con questo amore scoppiato quasi 7 anni fa: stiamo bene e vado avanti. Il mio obiettivo resta diventare una leggenda bianconera».

Era nell’aria, ora è ufficiale: Leonardo Bonucci ha messo la firma sul rinnovo del contratto con la Juventus. Il difensore bianconero ha raggiunto l’intesa con la dirigenza bianconera per il prolungamento dell’accordo fino al 2021. Il difensore centrale, corteggiato da numerosi club in estate, in particolare dal Manchester City di Pep Guardiola, firma per altri 5 anni con il club juventino. Per il difensore 291 presenze con la maglia bianconera, il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più, più di 25mila minuti conditi da 16 gol.
L’ANNUNCIO UFFICIALE: RINNOVA BONUCCI – Questo il comunicato della Juventus: «La Juventus e Leonardo Bonucci annunciano che il difensore sarà bianconero fino al 2021. Quando, nel luglio del 2015, Leonardo Bonucci aveva annunciato il prolungamento fino al 2020 del contratto che lo legava alla Juventus, aveva parlato dell’inizio di un nuovo ciclo. Un ciclo che, a distanza di un anno e mezzo dal giorno di quella conferenza stampa, è davvero iniziato, portando nella bacheca bianconera un nuovo Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, oltre alla consapevolezza di una crescita consolidata a livello europeo enon è un caso che uno dei protagonisti indiscussi di questa squadra scelga di aggiungere ancora un anno alla sua esperienza in bianconero, allungando il contratto fino al 2021».
LE DICHIARAZIONI DI BONUCCI – Queste le parole del difensore sul suo profilo Facebook dopo il rinnovo: «Ho rinnovato fino al 2021. Ho scelto la casa dove sono cresciuto e diventato grande tra i grandi. Vestirò ancora il mio 19 con orgoglio bianconero. Ancora, Fino alla Fine, un solo obiettivo: continuare a vincere!».

Exit mobile version