2017

Bonolis scaramantico o realista? «Inter al massimo da terzo posto. E sul derby…»

Published

on

Paolo Bonolis ha dato un giudizio alla sua Inter in ottica futura. Sul derby contro il Milan non si è sbilanciato più di tanto

Che Paolo Bonolis sia un tifoso dell’Inter è noto a tutti. Meno sappiamo, però, sul suo modo di vivere la passione nerazzurra. Per intendersi: se, come ha fatto oggi, il conduttore stronca i sogni Scudetto della Beneamata, lo fa per scaramanzia o perché davvero crede che la squadra di Spalletti non sia attrezzata per un traguardo di questo tipo? In attesa di scoprirlo, ecco cos’ha detto alla trasmissione radiofonica La politica nel pallone di Gr Parlamento: «La squadra ha delle lacune per quanto riguarda la rosa ma ha la tenacia e l’atteggiamento per lottare per la terza o la quarta posizione. Per me, non può ambire a di più. È una squadra che conserva il risultato e lo ottiene con una costante pressione sull’avversario. Finora abbiamo giocato contro squadre di livello inferiore, l’unica partita importante l’abbiamo disputata contro la Roma, che è stata sfortunata per i tre pali colpiti, da attribuire alla propria malasorte».

Bonolis non si è sbilanciato più di tanto neanche sull’ormai prossimo derby Inter-Milan: «Sarà una partita nella quale i giocatori dovranno dare il meglio di sé dopo gli spostamenti per le nazionali. Lo vedo come un derby particolare: l’Inter vorrà mantenere questa rotta, il Milan riprendersi dalla scontentezza per la sconfitta con la Roma. Sarà bello solo per essere il derby di Milano».

Exit mobile version