Boninsegna: «Inter grande squadra, lotterà per vincere lo scudetto» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Boninsegna: «Inter grande squadra, lotterà per vincere lo scudetto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Roberto Boninsegna

Le parole di Roberto Boninsegna, ex bandiare dell’Inter: «Io sono nato interista. Anzi, io sono nato idealmente in uno stadio»

Roberto Boninsegna tra una decina di giorni compie 80 anni. Un’occasione per ricordare la sua carriera e parlare dell’Inter di oggi, il club al quale è stato più legato per il quale ha sempre provato un grandissimo amore, pur avendo giocato e fatto benissimo anche in altre squadre, come il Cagliari prima e la Juventus dopo. Il grande bomber si è raccontato a La Gazzetta dello Sport.

NATO INTERISTA – «Ero la mezz’ala del Sant’Egidio di Mantova. Ci chiamavano gli Invincibili perché avevamo giocato due anni senza perdere. C’è una vecchia foto, dove sotto la maglia si vede un’altra maglietta a strisce nerazzurre, quella dell’Inter. Avevo 12 anni. Io sono nato interista. Anzi, io sono nato idealmente in uno stadio».

IL PRIMO IMPATTO – «Ero interista. Ero un ragazzo felice, Ho vinto anche due tornei di Viareggio, c’era Facchetti. Nel 1963 sto per esordire a Bergamo contro l’Atalanta, ma Helenio Herrera schiera Di Giacomo con un braccio ingessato. Poi vado in prestito al Prato in B, al Potenza in B, al Varese in A e, a titolo definitivo, a Cagliari».

LA TELEFONATA DEL PRESIDENTE FRAIZZOLI – «Mi dice: Bobo, ti abbiamo venduto alla Juventus in cambio di Anastasi. Ero in vacanza con mia moglie a Viareggio…»

HA PRESO BOTTE – «Molte. Il campo era il campo e i colpi non mancavano».

HA FATTO BOXE – «No. Mi hanno rotto tre volte il setto nasale, anche in A. I gomiti dei difensori volavano alti. Ma mi sono difeso, diciamo che non ho mai offerto l’altra guancia».

INTER DA SCUDETTO – «Certo. Lotterà per vincerlo. L’ho vista con la Roma, una gran bella squadra. Thuram è un giocatore di valore, ha fatto un gol molto bello. Deve stare attenta alla Juve. Sarà un duello fra loro due».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading