2018
Bonaventura consiglia il Milan: «Avanti con Gattuso!»
Per Bonaventura Gattuso è l’allenatore più adatto, il Milan deve ripartire da lui e magari dargli qualche fuoriclasse in più: le ultime e le dichiarazioni
Giacomo Bonaventura adesso sta bene. Ha iniziato la stagione col Milan con ancora addossi i postumi dell’infortunio dell’anno scorso e ora si gode il momento di forma dei suoi, sentendosi finalmente al cento per cento. Ha pesato il cambio da Vincenzo Montella a Gennaro Gattuso? Pare di no, anche se Bonaventura è sincero. Ammette che all’inizio di questa stagione avrebbe dovuto lavorare più duramente, ma l’avvio dell’Europa League e la preparazione affrettata lo hanno bloccato. Ma il Milan può farcela a tornare in alto con Gattuso e la strada è quella giusta, l’ex atalantino ne è sicuro e la sfida con la Lazio (doppia, c’è anche la Coppa Italia) può rilanciare i rossoneri.
A proposito di Gattuso, da parte di Bonaventura c’è un bel sostegno al nuovo mister del Diavolo. «C’è chi vorrebbe Guardiola o un top come allenatore, ma Gattuso non ha niente da invidiare a nessuno. Cambiare ancora il tecnico sarebbe difficile per i giocatori, lui conosce bene il Milan e meriterebbe qualche fuoriclasse in più» sono le parole, importantissime, di Bonaventura a Il Corriere dello Sport. Il centrocampista rossonero continua dicendo che Gattuso è riuscito a dare a tutti una gran voglia di migliorare, si è imposto con carattere e onestà. Infine, chiude: «Non abbandona nessuno al suo destino, sa motivare tutti».