2015

Bonaventura: «Col Milan in alto in Europa»

Pubblicato

su

Bonaventura afferma: «Sognavo il Milan, adesso è realtà»

Giacomo Bonaventura, una delle note liete della stagione del Milan, ha parlato della sua carriera e delle sue passioni alla stampa turca. Bonaventura infatti ha detto: «Sono sempre stato un appassionato di calcio, ringrazio la mia famiglia per questo. Mia made e mio padre mi hanno sempre seguito e la svolta è arrivata con il Torneo Arco di Trento quando Favini dell’Atalanta mi ha visto giocare e mi ha preso, fu uno shock per me».

BIG TEAM – «Il calcio è lavoro duro, sacrificio, lealtà. Mi hanno ispirato Del Piero e Rui Costa da piccolo. Non ho segreti per affrontare i big match, so gestire lo stress quando serve» ha continuato Bonaventura, che ha aggiunto: «Essere in una big come il Milan mi fa stare meglio, perché tutti hanno in mente una sola cosa, cioè vincere. Il Milan è una grande squadra e ha una grande dirigenza, ha vinto tutto quel che c’era da vincere».

EUROPA – «Essere al Milan è un sogno diventato realtà, lo vedevo da piccolo con gli olandesi, poi con Carlo Ancelotti, sempre spirito vincente. Adesso gioco nel Milan e ho questa opportunità. Il vero habitat rossonero è la Champions League, dispiace non essere in Europa. Rispetto? Per guadagnarlo bisogna essere professionali e dare tutti, all’Atalanta ho mostrato il mio impegno e la dedizione, al Milan lavoro ugualmente. Voglio restare qui per altri anni e arrivare in alto in Europa» ha confessato Bonaventura a Hurriyet.

Exit mobile version