VOTI STATS – Bologna Verona: giudizi antitetici su Baroni e i suoi giocatori - Calcio News 24
Connect with us

Hellas Verona News

VOTI STATS – Bologna Verona: giudizi antitetici su Baroni e i suoi giocatori

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Baroni

Bologna-Verona, i giudizi antitetici di Baroni e alcuni dei suoi giocatori in riferimento a Corriere dello Sport e Gazzetta

Bologna-Verona è andata secondo pronostico. Thiago Motta ha vinto 2-0, il classico risultato, maturato con una rete per tempo ad opera di Fabbian e Freuler. Per i rossoblu conta anche il modo: 2 gol con 3 tiri nello specchio, esattamente gli stessi della squadra veneta. Che dopo il 2-2 con la Juventus che aveva fatto gridare al miracolo per la grande prestazione, non è stata capace di raccogliere quel punto utile per muovere la classifica. Come valutare la prestazione del Verona? Ecco i giudizi di due quotidiani sportivi.

BARONI – Opinioni opposte sul merito della condotta del tecnico. Per La Gazzetta dello Sport c’è l’insufficienza piena con il 5: «Un bel passo indietro rispetto ai due pareggi in casa del Monza e contro la Juve. Un solo tiro in porta (punizione telefonata) e un’occasione (regalata) è il triste bottino che riporta indietro da Bologna». Il Corriere dello Sport, al contrario, lo mantiene a galla con il 6: «L’impostazione è ottima, perfetta per affrontare il Bologna. Il gol, com’è ovvio, rovina i piani. Ma resta aggrappato al match».

La differenza di lettura si conferma anche per alcuni giocatori.

CENTONZE – 5 dal Corriere: «Non si propone quasi mai, dalla sua parte arrivano in troppi e deve coprire». 6 dalla Gazzetta: «Reattivo sulla destra l’ex Nantes alla prima da titolare. Non male negli anticipi su Ndoye e anche sulle diagonali difensive, grazie a una buona velocità di base».

DAWIDOWICZ – Il caso più clamoroso. Se la cava con la sufficienza per il Corriere: «Anche per lui qualche difficoltà contro Zirkzee. Va in confusione quando è pressato, costretto a gettare via qualche palla velenosa». Addirittura 4,5 dalla Gazzetta, una visione totalmente opposta: «Ha vita dura il capitano con Zirkzee che lo porta spesso fuori posizione (si veda il raddoppio di Freuler). Anche nei duelli con l’olandese ha spesso la peggio. Dormita insieme a Magnani sul raddoppio».

MITROVIC – Non piace alla testata romana che gli dà 5,5: «Conosce le difficoltà. Non è incisivo e non trova occasioni degne di nota». Gazzetta lo mette addirittura come il migliore in campo col 6,5: «All’esordio in Italia, con il 10 sulle spalle, si piazza alto a sinistra. C’è lui dietro l’azione più nitida (e unica, sprecata da Henry) del Verona, con ripartenza di 50 metri e scarico laterale per Lazovic».

HENRY – Bocciato dal giornale rosa col 5: «Entra nel finale giusto per sprecare un’ottima occasione calciando alla figura di Skorupski». Un laconico 6 dal Corriere: «Poco da raccontare».

Hellas Verona News

Verona Lazio: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Castellanos
Continue Reading

Hellas Verona News

Calciomercato Verona, Tchtchoua dirà addio ai gialloblu? Arriva quella squadra sul giocatore per gennaio, ma…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tchatchoua
Continue Reading