Bologna News
Bologna Udinese: è l’episodio determinante a eleggere il TOP e il FLOP. Pari tra Thiago Motta e Cannavaro
Bologna Udinese, giudizi e valutazioni del Corriere dello Sport: Motta e Cannavaro, ma anche il flop Okoye
Il gol dell’1-1 ha determinato le gerarchie di Bologna-Udinese. Per il Corriere dello Sport, il top e il flop hanno due nomi precisi: chi ha calciato la punizione del pari e chi non è riuscito a intercettarla.
SAELEMAEKERS – voto 7: «Come il resto della squadra, fa fatica a trovare i sentieri entro i quali infilarsi. Anche per la complicità del portiere, segna un gol che vale un tesoro, e nel finale ha altre due buone occasioni ma le spreca».
OKOYE – voto 4,5: «Nella prima parte non deve fare neanche una parata, e questo è un particolare molto significativo. Sul gol di Saelemaekers ha grandi responsabilità».
Pari nel punteggio e anche tra i due mister, entrambi meritevoli di niente di più del 6.
MOTTA – «È un Bologna piatto che non fa un tiro in porta nel primo tempo, e non possono essere solo meriti dell’Udinese. Cresce nel secondo, pareggia nonostante l’uomo in meno ma certe sue scelte non convincono».
CANNAVARO – «Costruisce una squadra che tende a non far giocare i dirimpettai, l’Udinese è ordinata in difesa e riparte anche bene. Prende il gol del pari con l’uomo in più e una traversa nel finale».