2016
Probabili formazioni: Bologna – Torino
33^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Nel prossimo week end andrà in scena il 33^ turno di Serie A. La prossima giornata si aprirà con l’anticipo di sabato 16 aprile 2016, con Bologna e Torino che scenderanno in campo allo stadio Dall’Ara alle ore 15:00. Le due compagini al momento occupano rispettivamente tredicesima e dodicesima posizione in classifica, ma entrambe hanno raccolto un buon margine di vantaggio sulla zona retroscessione. Motivo che permetterà alle squadre guidate da Donadoni e Ventura di scendere in campo con più tranquillità. I padroni di casa, con la vittoria che manca da molto, vengono dall’importante pareggio ottenuto contro la Roma lunedì sera. Gli ospiti invece sperano di trovare la terza vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti contro Inter e Atalanta.
BOLOGNA – TORINO, INFORMAZIONI UTILI – Per la gara contro i granata Donadoni dovrà rinunciare agli infortunati Destro, Morleo, Taider, Oikonomou e Donsah, con gli ultimi due che saranno da valutare. Ritorna invece Giaccherini dopo la squalifica, così come Mounier che pare aver smaltito la contusione al fianco sinistro. Per Ventura, invece, restano da valutare le condizioni ci Ciro Immobile, mentre Avelar ormai resterà fuori fino al termine della stagione. Scelte quasi obbligate, quindi, per i due tecnici, alle prese con i problemi legati all’infermeria.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Pulgar, Diawara, Rizzo; Mounier, Floccari, Giaccherini. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Zuniga, Ferrari, Krafth, Rossettini, Constant, Crisetig, Brighi, Zuculini, Brienza, Acquafresca. Allenatore: Donadoni.
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Obi, Vives, Acquah, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Jansson, Farnerud, Gazzi, Benassi, Baselli, Martinez, Maksimovic, Gaston Silva. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport), in streaming sulle piattaforme SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – La sfida si preannuncia molto equilibrata anche seguendo l’andamento delle quote. La vittoria del Bologna è quotata a 2,80, quella del Torino a 2,75 e il pareggio a 3,00. Al momento, il segno X sembrerebbe sulla carta il risultato più probabile, con le due compagini che potrebbero decidere di non farsi male a vicenda viste le tranquille posizioni in classifica. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – In totale Bologna e Torino si sono affrontate in 120 occasioni. Bilancio più che equilibrato: 42 successi a testa e 36 pareggi. Le reti totali dei felsinei sono 150, mentre i granata sono andati in gol 154 volte. L’ultima sfida al Dall’Ara risale alla stagione 2013/14, in quell’occasione gli ospiti si imposero per 2-1. Di seguito gli highlights del match:
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTATREESIMA GIORNATA