Bologna News

Bologna, Thiago Motta: «Stiamo facendo cose straordinarie»

Pubblicato

su

Le parole di Thiago Motta, tecnico del Bologna, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Cremonese

ALLUVIONE – «Vorrei esprimere cordoglio alle famiglie delle vittime dell’alluvione di questi giorni. Volevo iniziare così».

PARTITA – «Si gioca una partita importante perchè è la prossima, abbiamo fatto una settimana importante di lavoro, affronteremo la Cremonese al massimo come abbiamo fatto sempre. Ringrazio i ragazzi fino ad oggi per l’impegno e la professionalità che hanno mostrato e so che faranno così fino alla fine. Abbiamo fatto prestazioni importanti: vincere a Firenze, Udine e Bergamo, abbiamo pareggiato con Milan, Lazio, Roma e Juventus. Noi con questi risultati siamo andati ben al di là dell’obiettivo salvezza di quando siamo arrivati noi qui. Piedi per terra, per costruire qualcosa di concreto e ambizioso per il futuro. I ragazzi daranno tutto quello che hanno fino alla fine, come sempre, sono orgoglioso di poterli allenare, meritano tanti elogi».

CLASSIFICA – «Stiamo facendo cose straordinarie, questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie, proveremo a continuare a farle».

ULTIME PRESTAZIONI OFFENSIVE – «Sono partite diverse, contro l’Empoli abbiamo subito contropiedi che dovevamo e dobbiamo evitare. Contro la Roma creando qualcosa non abbiamo subito nessun contropiede. Contro la Cremonese avremmo da affrontare Okereke che attacca veloce la profondità, giocano molto verticali. Noi dovremo creare di più per entrare in area e fare gol, dipende tanto dalla loro creatività».

CALO FISICO – «No. Contro Roma, Sassuolo, Milan e Juventus abbiamo fatto molto bene, non vedo stanchezza fisica, abbiamo ancora un allenamento e proveremo a dare il massimo sabato».

RINNOVO – «C’è dialogo, serve però massima concentrazione per questo finale di stagione».

Exit mobile version