Bologna News

Bologna, Thiago Motta: «Ogni partita fa storia a se»

Pubblicato

su

Le parole di Thiago Motta, tecnico del Bologna, in conferenza stampa in vista della sfida contro il Monza di domani

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani del Bologna contro il Monza. Di seguito le sue parole.

FELICE PER LA DIFESA O PREOCCUPATO PER I POCHI GOL – «Fa parte del gioco… Il problema vero sarebbere prendere tanti gol e farne pochi. Ad oggi abbiamo affrontato squadre importanti del nostro campionato, e ogni partita fa storia a sé. Ora sia concentrati sulla gara di domani».

CAMBI – «Metteremo in campo la migliore squadra per affrontare il Monza. Non possiamo contare su Lucumì e Posch che speriamo possano rientrare il prima possibile. La loro assenza da però la possibilità a altri di sfruttare la loro occasioni. El Azzouzi e Orsolini, come tutti gli altri, sono ospzioni per domani. Questi due giocatori sono entrati molto bene nella scorsa partita e potrebbero avere occasione dall’inizio».

SAELEMAEKERS – «Sta migliorando nella forma. E’ arrivato con grande entusiasmo, si è inserito bene nel gruppo… Vedremo domani se inizierà o parteciperà a gare in corso. Lo vedo in tutti i ruoli. E’ un giocatore che è convinto di poter giocare dappertutto. E’ una risorsa importante per la squadra. Per me i giocatori che sanno fare diversi ruoli riescono anche a capire meglio come aiutare i contanti».

MONZA – «L’anno scorso abbiamo affrontato due Monza diversi. Loro sanno giocare bene a calcio e creare situazioni difficili da difendere. E’ una squadra che in fase difensiva può fare una buona pressione, riuscendo a concedere poco all’avversario».

QUARTA MIGLIORE DIFESA D’EUROPA – «Io non voglio vedere abbassarsi il livello perché vengono inseriti dei giocatori che solitamente non giocano. In difesa, soprattutto, noi dobbiamo lottare su ogni pallone per poter competere in Serie A. Solo così possiamo crescere, migliorare e poter competere in questo campionato. Domani ci servirà sicuramente una grande prestazione».

USO DEI SOCIAL – «Io consiglierei di non utilizzarli, ma non posso obbligarli. Io personalmente ho deciso di non entrare in questo mondo, e fatico a dare la mia opinione proprio perché non li utilizzo».

CHANCE PER CHI GIOCA DI MENO – «Il turno infrasettimanale da possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra. Sicuramente chi ha giocato di meno ha a possibilità di giocare di più, non solo in allenamento ma anche in partita».

Exit mobile version