Bologna Spezia 4-1: netta vittoria rossoblù. Doppietta di Svanberg - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Spezia 4-1: netta vittoria rossoblù. Doppietta di Svanberg

Pubblicato

su

Esultanza Bologna

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per la 31ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Bologna e Spezia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Dall’Ara”, Bologna e Spezia si sono affrontate nel match valido per la 31ª giornata della Serie A 2020/21. Gara praticamente senza storia con il Bologna sempre in controllo. Gol di Orsolini su rigore, poi il bis di Barrow, il gol illusorio di Ismajli, uno dei pochi lampi spezzini, e nella ripresa la doppietta di Svanberg.


Sintesi Bologna Spezia 4-1 MOVIOLA

2′ Occasione Danilo – Colpo di testa dell’esperto difensore e palla sull’esterno della rete. Subito un pericolo per la difesa spezzina.

10′ Occasione Orsolini – Gran palla di Schouten per Orsolini ma grandissimo intervento di Erlic che riesce a murare la conclusione dell’attaccante bolognese, dall’interno dell’area.

11′ Gol di Orsolini su rigore – Gran palla di Svanberg per il taglio di Orsolini, Bastoni tocca nettamente il pallone con le mani e Piccinini assegna il rigore. Dal dischetto va lo stesso Orsolini che batte impagabilmente Provedel. Non segnava dal 7 febbraio.

18′ Occasione Maggiore – Errore di Skorupski con i piedi, rimpallo che favorisce Nzola che prima scivola, poi serve Maggiore e calcia e Danilo e Soumaro poi allontanano.

18′ Gol di Barrow – Soriano attira su di sé il difensore centrale e poi gioca nello spazio per Svanberg che si presenta in un due contro uno con Provedel e serve Barrow per il più facile dei gol.

21′ Occasione Verde – Difesa del Bologna mal posizionata, prova ad approfittarne Verde con una conclusione da fuori che non fa male a Skorupski.

22′ Occasione Nzola – Vignali serve in profondità Nzola che arriva sul pallone e da posizione leggermente defilata, ma comunque all’interno dell’area, calcia in diagonale: Skorupski si allunga e blocca.

34′ Gol di Ismajli – La riapre lo Spezia con il gol di testa del difensore Ismajli su un corner battuto dalla sinistra: zampata del difensore che anticipa De Silvestri.

37′ Palo Barrow – Bologna subito vicino al gol. Schema su calcio di punizione con Svanberg che sorprende la difesa avversaria: palla a Barrow che calcia col destro e colpisce il palo, poi Soumaro e Soriano non riescono a intervenire.

54′ Gol Svanberg – Calcio d’angolo dalla destra di Orsolini, torre di Palacio, poi Danilo mette al centro per Svanberg che da pochi passi fa 3-1.

60′ Doppietta Svanberg – Calcio d’angolo dalla sinistra stavolta. Palla sul secondo palo di Barrow, Provedel non legge bene la traiettoria e Svanberg a porta vuota trova il gol del 4-1, sua prima doppietta.

64′ Traversa di Orsolini – Grande azione dell’esterno offensivo del Bologna che parte da sinistra, si accentra, salta Bastoni e calcia di rabbia e potenza trovando la traversa!

73′ Occasione Soriano – Avanza e calcia da posizione centrale il trequartista rossoblù: conclusione debole e centrale, bloccata senza patemi da Provedel.


Migliore in campo: Svanberg PAGELLE


Bologna Spezia 4-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 12′ rig. Orsolini, 18′ Barrow, 54′ e 60′ Svanberg (B); 34′ Ismajli (S)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (81′ Mbaye), Danilo, Soumaoro, Dijks (87′ Antov); Schouten, Svanberg (66′ Dominguez); Orsolini (66′ Skov Olsen), Soriano (81′ Sansone), Barrow; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic (squalificato)

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic (74′ Terzi), Ismajli, Bastoni (74′ Marchizza); Sena (65′ Acampora), Ricci, Maggiore; Verde (65′ Agudelo), Nzola, Gyasi (83′ Piccoli). Allenatore: Vincenzo Italiano

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì

NOTE: AMMONITI: Bastoni (S); Soumaoro (B)

Bologna News

Bologna, Italiano può sorridere: recuperati quei due giocatori in vista della gara contro la Lazio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Italiano
Continua a leggere

Bologna News

Dallinga: «Bologna, anche Zirkzee iniziò con problemi come me. In Champions League possiamo ancora giocarcela. E io voglio assolutamente vincere un trofeo, è possibile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Dallinga
Continua a leggere