Bologna Spezia 4-1: netta vittoria rossoblù. Doppietta di Svanberg - Calcio News 24
Connect with us

Bologna News

Bologna Spezia 4-1: netta vittoria rossoblù. Doppietta di Svanberg

Published

on

Esultanza Bologna

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per la 31ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Bologna e Spezia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Dall’Ara”, Bologna e Spezia si sono affrontate nel match valido per la 31ª giornata della Serie A 2020/21. Gara praticamente senza storia con il Bologna sempre in controllo. Gol di Orsolini su rigore, poi il bis di Barrow, il gol illusorio di Ismajli, uno dei pochi lampi spezzini, e nella ripresa la doppietta di Svanberg.


Sintesi Bologna Spezia 4-1 MOVIOLA

2′ Occasione Danilo – Colpo di testa dell’esperto difensore e palla sull’esterno della rete. Subito un pericolo per la difesa spezzina.

10′ Occasione Orsolini – Gran palla di Schouten per Orsolini ma grandissimo intervento di Erlic che riesce a murare la conclusione dell’attaccante bolognese, dall’interno dell’area.

11′ Gol di Orsolini su rigore – Gran palla di Svanberg per il taglio di Orsolini, Bastoni tocca nettamente il pallone con le mani e Piccinini assegna il rigore. Dal dischetto va lo stesso Orsolini che batte impagabilmente Provedel. Non segnava dal 7 febbraio.

18′ Occasione Maggiore – Errore di Skorupski con i piedi, rimpallo che favorisce Nzola che prima scivola, poi serve Maggiore e calcia e Danilo e Soumaro poi allontanano.

18′ Gol di Barrow – Soriano attira su di sé il difensore centrale e poi gioca nello spazio per Svanberg che si presenta in un due contro uno con Provedel e serve Barrow per il più facile dei gol.

21′ Occasione Verde – Difesa del Bologna mal posizionata, prova ad approfittarne Verde con una conclusione da fuori che non fa male a Skorupski.

22′ Occasione Nzola – Vignali serve in profondità Nzola che arriva sul pallone e da posizione leggermente defilata, ma comunque all’interno dell’area, calcia in diagonale: Skorupski si allunga e blocca.

34′ Gol di Ismajli – La riapre lo Spezia con il gol di testa del difensore Ismajli su un corner battuto dalla sinistra: zampata del difensore che anticipa De Silvestri.

37′ Palo Barrow – Bologna subito vicino al gol. Schema su calcio di punizione con Svanberg che sorprende la difesa avversaria: palla a Barrow che calcia col destro e colpisce il palo, poi Soumaro e Soriano non riescono a intervenire.

54′ Gol Svanberg – Calcio d’angolo dalla destra di Orsolini, torre di Palacio, poi Danilo mette al centro per Svanberg che da pochi passi fa 3-1.

60′ Doppietta Svanberg – Calcio d’angolo dalla sinistra stavolta. Palla sul secondo palo di Barrow, Provedel non legge bene la traiettoria e Svanberg a porta vuota trova il gol del 4-1, sua prima doppietta.

64′ Traversa di Orsolini – Grande azione dell’esterno offensivo del Bologna che parte da sinistra, si accentra, salta Bastoni e calcia di rabbia e potenza trovando la traversa!

73′ Occasione Soriano – Avanza e calcia da posizione centrale il trequartista rossoblù: conclusione debole e centrale, bloccata senza patemi da Provedel.


Migliore in campo: Svanberg PAGELLE


Bologna Spezia 4-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 12′ rig. Orsolini, 18′ Barrow, 54′ e 60′ Svanberg (B); 34′ Ismajli (S)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (81′ Mbaye), Danilo, Soumaoro, Dijks (87′ Antov); Schouten, Svanberg (66′ Dominguez); Orsolini (66′ Skov Olsen), Soriano (81′ Sansone), Barrow; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic (squalificato)

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic (74′ Terzi), Ismajli, Bastoni (74′ Marchizza); Sena (65′ Acampora), Ricci, Maggiore; Verde (65′ Agudelo), Nzola, Gyasi (83′ Piccoli). Allenatore: Vincenzo Italiano

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì

NOTE: AMMONITI: Bastoni (S); Soumaoro (B)

Bologna News

Beukema Bologna, addio del difensore rossoblu? Quella squadra ha scelto lui come erede in difesa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Beukema
Continue Reading

Bologna News

Italiano: «Bologna, serve continuità dopo la sfida contro l’Inter. Mercato? Mi aspetto questo dalla società»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading