2019

Bologna, Sabatini all’opera. La top 11 dei suoi migliori acquisti

Pubblicato

su

Il Bologna accoglie Walter Sabatini. Alla scoperta della top 11 dei migliori acquisti fatti dal dirigente con Lazio, Palermo e Roma

Walter Sabatini è ufficialmente tornato operativo. Dopo le esperienze non felici con l’Inter e con la Sampdoria il dirigente si è accasato al Bologna dove è pronto a iniziare una nuova avventura. Sono ormai note le sue capacità sia nello scovare talenti in giro per il mondo, sia nell’acquistare calciatori più affermati. E, con entrambe le tipologie, è semplice stilare una top 11 dei suoi migliori acquisti.

In porta non può che dominare Alisson, fresco campione d’Europa col Liverpool. In un’ipotetica difesa a 4, è Lichesteiner il terzino destro. Prelevato dal Lille nel 2008 e poi protagonista con Lazio e Juve. Marquinhos e Manolas i due difensori centrali, Kolarov spicca a sinistra, pescato dalla Serbia. Centrocampo tutto giallorosso con Pjanic, Nainggolan e Strootman, tre per cui Sabatini ha fatto grossi investimenti. Il suo lavoro alla Roma tanto anche in attacco: Dzeko prima punta, assistito da Salah. E poi c’è Pastore, attualmente nella Capitale ma scovato dal dirigente ai tempi del Palermo.

Exit mobile version