2009
Bologna, Porcedda: “Sono sereno. Gavilan e Ramirez restano”
A Bologna tiene banco la situazione finanziaria del club, ma il patron, Sergio Porcedda, che lo scorso 7 luglio ha rilevato l’80% della proprietà dalla famiglia Menarini, si dice sereno, disteso e tranquillo in vista dei prossimi impegni. Si parla di crisi, che Porcedda prontamente smentisce, come riporta La Gazzetta dello Sport: “Nessuna crisi, semmai un momento di tensione finanziaria collegata a un ritardo sul pagamento della fidejussione alla Lega che poi abbiamo onorato. Chiarisco che quell’impegno è stato assolto dalla mia gestione e non appartiene a quella del passato”.
Si parla anche di alcuni “casi” relativi agli arrivi di Ramirez e Gavilan che potrebbero saltare, ma anche qui Porcedda risponde a tono: “Col Peà±arol è tutto a posto, abbiamo un’intesa su come saldare Ramirez. Invece la questione Gavilan non esiste: il Betis, che ha lasciato scadere il
suo contratto, ha fatto ricorso in Fifa, ma lo perderà . Anche noi abbiamo perso un giocatore: il Milan ci ha soffiato Mastalli jr senza preavviso. Nessuno ha detto nulla”.