2013
Bologna, Pioli: “Il nostro vantaggio? Avere Gilardino e Diamanti”
BOLOGNA PIOLI DIAMANTI GILARDINO – A Radio 24 è intervenuto Stefano Pioli, tecnico di un Bologna molto positivo in queste settimane, come tetimoniano le vittorie con Fiorentina e Cagliari. Un super Diamanti ha trascinato i felsinei ma il mister bolognese non ha parlato solo del toscano, bensì anche di mercato: “Diamanti all’Inter? No, adesso giocherà domenica contro l’Inter… Stiamo attraversando un buon momento, a San Siro contro l’Inter vogliamo provarci”.
SALVEZZA – “Nell’ultima settimana abbiamo fatto passi importanti in avanti, ieri due gol straordinari da parte nostra. Dobbiamo adesso restare molto concentrati fino alla fine per non rischiare. Sicuramente abbiamo dalla nostra il fatto di avere giocatori come Gilardino e Diamanti, che le altre in ballo per la salvezza non hanno. Possiamo salvarci in anticipo e pensare a toglierci qualche soddisfazione”.
AVVERSARIE – “Credo che il Milan sia sotto l’occhio di tutti. Sta facendo un girone di ritorno eccezionale, giocando bene e con intensità. Devo fare i complimenti ad Allegri che sta lavorando bene in un’annata che sembrava nata sotto tutti segnali negativi. Il campionato potrà essere ancora bello ed avvincente: la Juventus ha un distacco importante, potrà perderlo solo lei lo scudetto, ma la lotta per il secondo e terzo posto sarà avvincente. Ci sono tante squadre in ballo, con ottimi valori, così come sono in tante in ballo nella zona salvezza”.
JUVENTUS – “La Juventus è la squadra più forte del campionato per diversi fattori. A noi la sconfitta dell’andata a trenta secondi dalla fine ci è rimasta un po’ lì ed è una delle gare del girone d’andata che ci ha penalizzato parecchio. Ora vogliamo levarci qualche soddisfazione e levare qualche soddisfazione anche alla nostra tifoseria, che ci ha sostenuto sempre con grande passione ed entusiasmo, mettendoci sempre nella posizione ideale per vivere tutto con grande serenità“.