Serie A

Bologna Parma, finalmente torna il DERBY: i QUATTRO PUNTI di una rivalità regionale che mancava da tre anni

Pubblicato

su

Con la promozione del Parma in Serie A, il massimo campionato italiano ospita nuovamente il derby emiliano col Bologna

Era il 7 febbraio 2021 l’ultima volta che Bologna Parma si sfidarono. Quel giorno vinsero i felsinei per 3-0 in casa dei crociati con doppietta di Musa Barrow (ora in Arabia Saudita) e gol nel finale di Orsolini.

Sono cambiato tantissime cose da quel giorno, ma l’unica cosa certa è che finalmente la Serie A torna ad ospitare uno dei derby regionali con più storia e passione del Belapaese. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i quattro punti chiave:

  1. TALENTO – Da una parte Santiago Castro, attaccante in ascesa del Bologna, dall’altra Dennis Man che cerca la consacrazione in Serie A dopo anni di continua crescita.
  2. ESTERNI – Veloci, dinamiche, imprescindibili: le ali offensive delle due squadre rappresentano un fattore. Molto del lavoro dei due tecnici passa proprio dagli esterni offensivi.
  3. SOLIDITÀ – Joey Saputo e Kyle Krause hanno fin qui avuto ragione: il loro progetti hanno permesso al ritorno del Bologna in Champions League e del Parma in Serie A.
  4. VINCERE – La cosa più importante, sopratutto per la situazione delle due squadre: Italiano e Pecchia cercano tre punti d’oro
Exit mobile version