2015
Formazioni ufficiali: Bologna – Palermo
Le scelte di Rossi e Iachini per il lunch match dell’8^ giornata
Sfida tra deluse al Dall’Ara: Bologna e Palermo stanno per scendere in campo per il lunch match dell’ottava giornata di Serie A. I rossoblu, ultimi in classifica, arrivano da una serie negativa di tre sconfitte mentre ancora peggio hanno fatto i rosanero nell’ultimo periodo, senza punti da quattro partite.
BOLOGNA – PALERMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI – Delio Rossi punta sul 4-2-3-1 e dà fiducia a Destro, ancora in attesa della rete per sbloccarsi in rossoblu: a supporto dell’ex giallorosso agiranno Brienza ed il sorprendente Mounier. In difesa i due ballottaggi si risolvono a favore di Ferrari, come terzino destro, e Rossettini a fianco di Gastaldello. Nel Palermo Iachini decide schierare Gonzalez e, nel 3-5-1-1, in difesa dà spazio a Struna e Andelkovic a fianco del costaricano. A centrocampo parte titolare Maresca, solo panchina per Quaison, mentre in avanti Gilardino sarà supportato da Vazquez.
BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara; Rizzo, Brienza, Mounier; Destro. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Morleo, Krafth, Pulgar, Crisetig, Falco, Mancosu, Mbaye, Donsah, Brighi. Allenatore: Rossi.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. In panchina: Alastra, Colombi, Vitiello, Goldaniga, Trajkovski, Brugman, Chochev, Quaison, Jajalo, Daprelà, La Gumina, Pezzella. Allenatore: Iachini.