2015
Probabili formazioni: Bologna – Napoli
15^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Settimana di riposo per tante squadre di Serie A in vista della 15^ giornata che si disputerà nel prossimo week end. C’è attesa per la sfida che vedrà di fronte Bologna e Napoli, con gli azzurri che il 6 dicembre arriveranno alla lunch match delle 12.30 del Dall’Ara con la vetta della classifica conquistata. Fondamentale, infatti, la vittoria di ieri ottenuta contro l’Inter di Mancini, con i felsinei che invece vorranno riscattare la sconfitta subita contro il Torino che ha messo fine alla striscia positiva portata dalla nuova era Donadoni.
BOLOGNA – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Per la sfida contro la sua ex squadra Donadoni dovrà fare a meno dell’infortunato Maietta. In difesa si rivede Oikonomou, mentre in attacco ci sarà il solito ballottaggio tra Rizzo e Mounier, con il primo favorito sul secondo. Destro agirà da punta centrale, Giaccherini sicuro del posto da titolare. Sarri risponderà ancora con la formazione tipo, ma il tecnico degli azzurri spera di recuperare Mertens e Gabbiadini. In avanti quindi confermatissimi Callejon, Higuain e Insigne, mentre in difesa ancora spazio a Koulibaly e Albiol. A centrocampo ancora panchina per Valdifiori: Jorginho resta inamovibile.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Brighi; Rizzo, Mancosu, Giaccherini. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbaye, Morleo, Crimi, Pulgar, Crisetig, Mounier, Brienza, Acquafresca. Allenatore: Donadoni.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Henrique, Maggio, Strinic, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Dezi, Luperto. Allenatore: Sarri.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 12:30 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Il Napoli sta attraversando un periodo strepitoso con il primo posto in classifica appena conquistato. Sulla carta gli azzurri restano favoriti, ma il Bologna ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi, non ultimo il pareggio ottenuto contro la Roma. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 6,80, il pareggio a 4,25 e il successo degli ospiti a 1,47. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Tra Bologna e Napoli sono 112 i precedenti totali. Fino ad ora si contano 38 vittorie per i felsinei, 36 pareggi e 38 successi per gli azzurri: bilancio, quindi, in netto equilibrio. L’ultima sfida disputata al Dall’Ara risale al 19 gennaio 2014: in quell’occasione la gara terminò sul punteggio di 2-2. Di seguito gli highlights del match.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA