2017
Bologna-Napoli è la sfida tra Bigon e i “suoi” talenti
Bologna-Napoli non è una semplice partita per Riccardo Bigon, direttore sportivo dei felsinei. Giocherà contro alcuni giocatori che ha scoperto e reso grandi come Mertens o Ghoulam
Bologna-Napoli è nel menù della terza di Serie A e non può essere una partita normale per Riccardo Bigon. Il direttore sportivo del Bologna ritrova la squadra con cui ha scritto pagine importanti e vinto pure qualche trofeo prima di passare il testimone a Cristiano Giuntoli. Il Napoli è stata una parentesi significativa per Bigon, che ha portato sotto il Vesuvio molti dei giocatori che ora fanno le fortune azzurre. Assieme a Walter Mazzarri e Rafa Benitez ha pure vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, gli ultimi trofei alzati dai partenopei.
Per questo non può essere una partita come le altre. Nel Napoli giocano Dries Mertens, Faouzi Ghoulam, Kalidou Koulibaly, José Callejon e anche altri come Jorginho, tutti scovati da Bigon quando era in Campania. Quasi inutile sottolineare che si tratta di giocatori fondamentali per il Napoli di Sarri. Si tratta di un’altra squadra e di un altro tipo di calcio rispetto ai tempi di Bigon, ma è innegabile che anche il bolognese abbia un po’ di merito nel bel lavoro della squadra campana.