2016

Probabili formazioni: Bologna – Milan

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Brocchi e Donadoni per la 37^ giornata di Serie A

Trentasettesima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bolognasabato 7 maggio 2016 alle ore 20-45, Bologna – Milan, una partita che per certi versi significa poco ma per altri è di una vitale importanza. I padroni di casa infatti sono già salvi e onoreranno l’ultima sfida casalinga mentre il Milan, ormai settimo, ha bisogno di una vittoria per sperare ancora nell’Europa.

BOLOGNA – MILAN, INFORMAZIONI UTILI – Oikonomou o Maietta, chi giocherà al centro della difesa? Per adesso il greco è avanti nel ballottaggio rossoblu, ma Donadoni è ancora incerto così come a centrocampo dove Taider ha più chance di Brighi. Nel Milan il grande dubbio di Brocchi in questo momento è a centrocampo con Bertolacci favorito su Mauri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari. A disposizione: Da Costa, Sarr, Maietta, Krafth, Ferrari, Mbaye, Zuniga, Pulgar, Donsah, Brighi, Acquafresca, Destro. Allenatore: Donadoni.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Honda; Bacca, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Simic, Zapata, Mexes, Mauri, Locatelli, Poli, Boateng, Menez, Luiz Adriano. Allenatore: Brocchi.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La favorita numero uno per gli scommettitori è il Milan, non c’è dubbio: basti guardare la quota abbastanza bassa per la vittoria del Diavolo, vale a dire 1.95. Il pari è quotato a 3.60 e i bookmakers reputano difficile un’imposizione bolognese, la quota è 3.75.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Bologna e Milan nella storia della Serie A si sono trovati di fronte ben centotrentacinque volte e i rossoblu hanno vinto in trentotto casi, mentre i pari sono trentasette e le vittorie rossoner sessanta. All’andata Mounier regalò i tre punti ai felsinei ma nell’ultimo match in Emilia due stagioni fa finì tre a tre: gol di Poli per il Milan, rimonta bolognese con doppietta di Laxalt e Cristaldo, altra rimonta rossonera con Robinho e Abate.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTASETTESIMA GIORNATA DI SERIE A 

Exit mobile version