Bologna, Menarini: "Non lascio questa società , mi sono innamorata" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bologna, Menarini: “Non lascio questa società , mi sono innamorata”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il presidente del Bologna, Francesca Menarini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 il giorno dopo l’importantissimo successo contro il Napoli al Dall’Ara.

L’euforia cresce, ma la Menarini ammette di non essersi mai distaccata dalla realtà  rossoblù e di non voler cedere la società : “Sono determinata a continuare e cerco un socio di minoranza. Non ho mai pensato di abbandonare il Bologna, anzi, posso dire che mi sono innamorata di lui, di questo mondo e della volontà  di riuscire a gestire nel modo migliore una società  di calcio. Ovviamente il ruolo di presidente comporta l’essere sempre sottoposti a critiche, che ovviamente vanno accettate per quelle che sono. Ma se si crede in quello che si fa, bisogna avere la forza ed il coraggio per andare avanti”.

Confermata la fiducia anche per il tecnico Franco Colomba: “Ho sempre creduto in Franco come uomo, come allenatore, come uomo di fiducia ed uomo squadra: lui è in grado di dare quel valore aggiunto al Bologna che in quel momento aveva bisogno e così è stato”.

Infine, sul cammino in campionato, commenta: Stiamo facendo un girone di ritorno trionfale, il nostro mister ha una media punti straordinaria e questo è il migliore Bologna da diversi anni a questa parte. La squadra sta andando benissimo anche senza Di Vaio, che resta però imprescindibile. Ora, però, dobbiamo tenere i piedi per terra perchè non siamo ancora salvi: la quota è a 39-40 punti e ci dobbiamo arrivare, anche se la retrocessione in questo momento mi sembrerebbe un tonfo difficile da immaginare. Certo, siamo più sereni di tre mesi fa: spero che alla fine del campionato arrivi qualcosa in più del quartultimo posto della passata stagione. Personalmente, mi sono innamorata del Bologna e, da quando sono Presidente, anche del mondo del calcio e della gestione della società “.