Bologna News
Bologna, l’entusiasmo della piazza e il sogno Europa: parlano i tifosi
Il Bologna sulle ali dell’entusiasmo vince, convince ed è in scia delle big per un piazzamento europeo: l’umore dei tifosi è alle stelle
La partenza del Bologna in questa prima parte di campionato ha convinto tutti, sia critica che pubblico. La squadra di Thiago Motta in questo momento si trova a condividere il quinto posto con la Roma e l’entusiasmo tra i tifosi è alto. La Gazzetta dello Sport ha parlato con alcuni tifosi felsinei d’eccezione per chiedere a loro un commento sul momento dei rossoblu. Di seguito le loro parole.
MATTEO LEPORE (SINDACO) – «Una società forte, un gruppo unito e il bel gioco di Motta: spero sia solo l’inizio, l’anno della svolta».
GIANNI MORANDI (CANTANTE) – «Piedi per terra, ma le basi ci sono. Motta è uno stratego, uno che incide, e adesso possiamo davverp sperare nell’Europa».
DAVIDE CASSANI (CICLISMO) – «Un gran bel Bologna: sapevo che Motta era bravo. Europa? Aspettiamo la primavera… Zirkzee diventerà un top».
ENRICO BRIZZI (SCRITTORE) – «Motta usa al meglio i giocatori versatili: grande risorsa. Europa? Come Itaca, dopo una lunga Odissea».
PIERFERDINANDO CASINI (POLITICO) – «Bologna is back. E io sto godendo. Le figurine da evidenzaire? Saputo e Thiago Motta: spero che resti con noi a lungo».
FIO ZANOTTI (MUSICISTA) – «Sto tornando bambino. Questa squadra mi esalta a livelli pazzechi: applausi a Di Vaio in particolare».