2009

Bologna, le parole di Malesani e i convocati per la sfida al Chievo

Pubblicato

su

Domani il Bologna incontrerà  il Chievo per il recupero della quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Una partita alla quale i rossoblù arrivano pronti, come ha affermato Malesani durante la conferenza stampa di questo pomeriggio: “Questo incontro l’abbiamo preparato molto bene: abbiamo studiato i nostri avversari già  dalla scorsa settimana, la gara poi è stata rinviata. Arriviamo da una bella vittoria a Cesena ma domani non sarà  facile: il Chievo non ha nulla a che vedere con la lotta per non retrocedere. E’ una squadra che ha fatto bene contro Inter e Roma, forte fisicamente e con grandi qualità . Saremo noi a dover fare la partita: il nostro obiettivo è quello di riuscire a guadagnare più punti possibile per annullare quelli che ci verranno tolti da un’eventuale penalizzazione”. Malesani è molto soddisfatto della prestazione di domenica contro il Cesena: “Ho ringraziato tutta la squadra per lo spirito con cui è scesa in campo e per aver regalato una grande gioia a tutti noi e ai tifosi. L’umore dei ragazzi è molto buono, sono sereni: c’è una grande unità  di intenti. Per noi non è cambiato nulla: indipendentemente dai problemi societari ci siamo sempre allenati, lavorando sodo e senza cercare alibi. Da tre mesi sono sulla panchina del Bologna e ora si inizia a intravedere il miglioramento della squadra: tutto è scattato dalla partita contro il Napoli, nonostante la pesante sconfitta, siamo migliorati molto sul piano del palleggio. A Cagliari invece abbiamo prestato più attenzione a certi particolari facendo crescere il nostro gioco, e lo stesso è successo a Cesena. Dopo due vittorie l’autostima aumenta e spero che domani la squadra riesca a giocare con serenità . Abbiamo dimostrato di saper vincere e convincere anche fuori casa: dobbiamo continuare questo trend positivo anche al Dall’Ara”.
La squadra ha terminato la rifinitura di questo pomeriggio presso il centro tecnico “Galli” di Casteldebole.
Massimo Mutarelli ha interrotto la sessione a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra, che verrà  meglio valutato nei prossimi giorni.
Terapie per Gaston Ramirez e allenamento differenziato per Daniele Portanova.
Questi i giocatori convocati da Malesani per la partita Bologna-Chievo in programma domani alle 15 presso lo stadio “Dall’Ara” di Bologna:
Portieri: Lupatelli, Viviano.
Difensori: Britos, Cherubin, Esposito, Garics, Moras, Morleo, Rubin.
Centrocampisti: Buscè, Casarini, Della Rocca, Ekdal, Krhin, Mudingayi, Perez, Pisanu. Radovanovic, Siligardi.
Attaccanti: Di Vaio, Gimenez, Meggiorini, Paponi.

Fonte | BolognaFC.it

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.