2017

Allegri su Dybala: «Domani non so se gioca. Nedved? Solo consigli»

Published

on

Juventus attesa domani dall’esame Bologna allo stadio Dall’Ara, 17^ giornata di Serie A 2017/2018: ecco le parole in conferenza stampa del tecnico bianconero Massimiliano Allegri

Vigilia di Bologna-Juventus, 17^ giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha iniziato dal caso Paulo Dybala: «Abbiamo lavorato tutti bene, sono felice di ciò che abbiamo fatto. Domani a Bologna bisogna vincere. Le parole di Nedved? Sono solo consiglia dall’alto del suo ruolo e della sua esperienza. Paulo è un ragazzo straordinario, ha grandi margini di crescita: non è nella migliore condizione fisica, è capitato anche a Mandzukic e Higuain. Domani gioca? Difficile, devo ancora decidere se giocheremo con due o tre centrocampisti. Dybala forse ha abituato tutti troppo bene. Vita privata? Ognuno deve sapersi gestire: faccio l’allenatore, non il cane da guardia». Buone notizie da Miralem Pjanic: «Potrebbe partire titolare, si è allenato bene in settimana».

Continua Massimiliano Allegri, facendo il punto sugli indisponibili: «Cuadrado sarà a disposizione con la Roma, mentre Chiellini tornerà ad allenarsi con la squadra in serrimana. Buffon ha un fastidio da valutare che gli impedisce di giocare». Successivamente un commento su Alex Sandro: «Sta bene, domani giocherà: è un calciatore importante e ha fatto due annate straordinarie tra alti e bassi. Bernardeschi? Nel ruolo di Dybala ha gia giocato a Genova contro la Sampdoria». Su Marchisio e Pjaca: «Marchisio? Devo ancora valutare se giocheremo con due o tre centrocampisti. Pjaca? Ha rilanciato la Primavera, l’ho trovato in buona condizione. Higuain? Gli ho detto di darsi da fare: il merito è tutto suo se è tornato a giocare bene». Infine, l’analisi della sfida del Dall’Ara: «Sono sempre gare combattute e difficili, il Bologna è una squadra ben organizzata, che corre ed è dotata di buona tecnica. Servirà una partita solida».

Exit mobile version