Bologna-Inter 1-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Bologna-Inter 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

icardi esultanza inter settembre 2017 1

Bologna-Inter, 5ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Bologna non riesce nell’impresa di vincere con l’Inter (al Dall’Ara non accade dal 2002) ma ottiene un buon punto, mettendo in difficoltà l’Inter per buona parte della gara. Grandissimo primo tempo della formazione di Donadoni che ha il demerito di concludere con un solo gol di scarto. Nella ripresa la squadra di casa ha retto ma si è arresa solo al calcio di rigore di Icardi. Passo indietro per la formazione nerazzurra, reduce da 4 vittorie consecutive. I nerazzurri avrebbero potuto sfruttare le sfide di Juve e Napoli con Fiorentina e Lazio ma incappano in un mezzo passo falso che dovrà far riflettere Spalletti. Joao Mario è apparso poco lucido: era necessario schierarlo dall’inizio?

BOLOGNA-INTER: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Bologna-Inter 1-1: tabellino

MARCATORI: 32′ Verdi (B); 33′ st rig. Icardi (I)

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante 6, Mbaye 6, Helander 6,5, Gonzalez 6,5, Masina 6; Poli 7 (27′ st Taider S.v.), Pulgar 6,5, Donsah 7; Verdi 7,5, Petkovic 7 (43′ Okwonkwo S.v.), Di Francesco 6,5 (29′ st Palacio 6). Panchina: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Brignani, Frabotta, Nagy, Crisetig, Destro. ALLENATORE: Donadoni

INTER (4-2-3-1) – Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, Skriniar 5,5, Miranda 5,5, Nagatomo 5,5; Vecino 5, Borja Valero 6; Candreva 5,5 (36′ st Brozovic S.v.), Joao Mario 5 (5′ st Eder 6), Perisic 5,5; Icardi 5,5. Panchina: Padelli, Berni, Gagliardini, Ranocchia, Karamoh, Santon, Dalbert, Vanheusden, Pinamonti. ALLENATORE: Spalletti

ARBITRO: Di Bello della sez. di Brindisi

NOTE: AMMONITI: Poli, Donsah, Petkovic, Mirante (B); D’Ambrosio, Eder, Nagatomo (I)

BOLOGNA – IL MIGLIORE

VERDI 7,5 – Il Bologna quest’oggi non è rossoblù è…Verdi! Un’altra grande prestazione per il numero 9 che sogna la Nazionale e il Mondiale. Si prende delle responsabilità, avviando l’azione con dei cambi gioco a volte rischiosi ma efficaci. Dà sempre un’opzione in più ai compagni e con la sua classe mette in difficoltà tutta la difesa interista e come se non bastasse trova un gran gol alla mezz’ora.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

DONSAH 7 – Dirige l’opera a centrocampo chiamando il pressing e dimostrando anche i giusti attributi con delle giocate importanti. Lotta e recupera una quantità industriale di palloni. Un punto di forza in più per Donadoni.

INTER – IL MIGLIORE

BORJA VALERO 6 – Va in difficoltà, con tutta la squadra, nel primo tempo ma riesce a mantenere la calma e a trovare la giocata giusta anche in una giornata in cui non è particolarmente brillante. Gestisce la palla ma si rende utile anche in fase di non possesso.

INTER – IL PEGGIORE

JOAO MARIO 5 – La sua partita dura 50 minuti, anche troppi. Pessimo primo tempo del trequartista portoghese che è entrato in campo con poca voglia e che non aggredisce mai gli spazi. Fallisce una buona occasione dopo pochi minuti che probabilmente lo condiziona. Tanti errori, anche semplici. Spalletti lo sostituisce dopo un errore in fase di costruzione.

Bologna-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – L’Inter acciuffa il pareggio nel secondo tempo grazie a un calcio di rigore realizzato da Icardi e assegnato per un fallo di Mbaye su Eder. Il Bologna nel secondo tempo ha lasciato maggiore spazio ai nerazzurri ma si è difeso con ordine. L’Inter ha faticato a costruire delle trame di gioco, la manovra non era fluida ma Spalletti riesce comunque a mantenere l’imbattibilità grazie al solito Icardi.

45’+5 – Triplice fischio finale. Bologna-Inter 1-1.

45’+1 – Ammonito Nagatomo per un’entrata su Taider.

45′ – Cinque minuti di recupero.

43′ – Terza sostituzione anche tra i felsinei: dentro Okwonkwo, fuori Petkovic.

41′ – Ammonito Eder. Terzo e ultimo cambio nell’Inter: dentro Gagliardini, fuori Borja Valero.

39′ – Conclusione velenosa di Perisic, Mirante lascia scorrere ma il pallone non va lontano dall’incrocio. Grandi proteste al Dall’Ara per l’arbitraggio di Di Bello.

36′ – Spalletti cambia ancora: dentro Brozovic, fuori Candreva.

33′ – Ammonito Petkovic per un duro fallo su Candreva.

33′ – Ammonito Mirante per proteste.

30′ – Calcio di rigore perl’Inter: Mbaye cade in area e nella caduta colpisce Eder. Entra in gioco il Var. Confermato il calcio di rigore. Icardi non sbaglia e fa 1-1.

29′ – Secondo cambio nel Bologna: fuori Di Francesco, infortunato, e dentro Palacio.

27′ – Prima sostituzione per Donadoni: dentro Taider, fuori Poli.

21′ – Bella azione del Bologna che porta alla conclusione Donsah ma il tiro del numero 77 finisce alto .

14′ – L’Inter va vicina al pareggio: calcio d’angolo di Candreva, colpo di testa di Miranda e deviazione provvidenziale di Mirante.

11′ – Conclusione non irresistibile di Candreva deviata in angolo. Doppio corner per i nerazzurri, nulla di fatto. Sul contropiede Borja Valero stende Verdi sui 25 metri e Di Bello assegna una punizione ai rossoblù. Il numero 9 calcia malamente a lato.

6′ – Colpo di testa pericoloso di Icardi, palla alta. Di Bello poi ferma tutto per fuorigioco del 9 argentino.

5′ – Primo cambio per l’Inter: Spalletti richiama Joao Mario e mette dentro Eder.

3′ – Fallo di Vecino su Petkovic al limite dell’area di rigore. Verdi batte lentamente ma rasoterra, palla fuori.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo. Si riparte senza cambi.

SINTESI PRIMO TEMPO – Un grande Bologna, simile rispetto a quello visto 10 giorni fa in casa contro il Napoli, ha la meglio di un’Inter disunita e poco coraggiosa. Ne ha da vendere invece di coraggio il Bologna che sfiora il gol in almeno tre circostanze e lo trova attorno alla mezz’ora con Simone Verdi, uno dei migliori dei suoi. L’Inter ha faticato a costruire l’azione dal basso e non è riuscita a trovare un rimedio alla pressione dei bolognesi.

45’+1 – Duplice fischio di Di Bello. Bologna 1 Inter 0. Decide Verdi.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Perisic dalla sinistra inventa per Icardi, Maurito, oggi con un look nuovo, tutto rasato, non arriva sul pallone per poco.

44′ Ammonito Donsah per gioco scorretto su D’Ambrosio ma l’arbitro assegna punizione al Bologna per un fallo in precedenza ai danni dei rossoblù.

41′ – Vecino prova lo sfondamento centrale ma non passa. Spalletti intanto ha mandato Brozovic ed Eder a scaldarsi.

35′ – Di Francesco di tacco per Masina che serve sul secondo palo Verdi il quale calcia al volo di destro ma il pallone viene rimpallato dalla difesa nerazzurra.

32′ – Bologna in vantaggio: Verdi riceve palla sulla trequarti da Petkovic, resiste a una carica e dai 25 metri fulmina Handanovic con un gran mancino.

29′ – Ammonizione per D’Ambrosio che ha steso Petkovic al limite dell’area ma sulla sinistra dell’area di rigore. Sulla punizione Verdi impegna Handanovic che respinge come può.

24′ – Perisic non riesce a sfondare sulla sinistra, il pallone arriva a Nagatomo che calcia sul secondo palo ma non trova la porta.

19′ – Ammonito Poli per un’entrata scorretta su Joao Mario.

17′ – Risponde l’Inter con una conclusione mancina a giro di Perisic ma il pallone non trova la porta.

16′ – Ennesimo rinvio corto sbagliato da Handanovic, Pektovic serve Verdi che tutto solo davanti al portiere sloveno calcia a lato.

15′ – Ancora Bologna pericolosissimo: invenzione di un ispirato Donsah per Di Francesco che punta e salta D’Ambrosio e calcia in porta, sfiorando il gran gol.

7′ – Ancora Di Francesco. Il numero 14 mette in difficoltà Skriniar conquistandosi un calcio di punizione dai 25 metri, da posizione defilata. Va Verdi, palla deviata in corner. Bologna pericolosissimo sugli sviluppi del corner prima con Verdi e poi con Pulgar ma il primo colpisce il palo, il secondo lo sfiora soltanto.

5′ – Masina vince un contrasto di testa e serve Di Francesco che partendo da sinistra si accentra e calcia sfiorando l’incrocio.

1′ – Partenza sprint dell’Inter: numero di Candreva sulla fascia che si beve Masina e mette al centro per Joao Mario ma il numero 10 liscia clamorosamente il pallone sprecando una grande chance.

1′ – Fischio d’inizio di Di Bello: è iniziata Bologna-Inter.

Le squadre stanno entrando in campo. Sta per iniziare la sfida del Dall’Ara.

Cresce l’attesa per il primo anticipo della quinta giornata di Serie A, l’antipasto prima del ‘caldo’ menu in programma domani. Tra pochi minuti al via la diretta live con tutti gli aggiornamenti su BolognaInter.

Bologna-Inter: formazioni ufficiali

Sfilza di ex nei rossoblù. Ben 7 gli elementi che hanno trascorsi in nerazzurro: Crisetig e Destro (giovanili), Mbaye, Poli, TaiderPalacio. Il Bologna deve fare a meno di Falletti, Torosidis, Maietta Cheick Keita e Krejci. Nell’Inter indisponibile il solo Joao Cancelo. Destro e Palacio, a sorpresa, vanno in panchina. Donadoni schiera dall’inizio l’ex Trapani Bruno Petkovic. Il tecnico rossoblù inserisce un centrocampo a tre con Donsah, Pulgar e Poli mentre in difesa giocano Gonzalez ed Helander. Poche novità nell’Inter di Spalletti. Turno di riposo per Dalbert: al suo posto Nagatomo. In mezzo al campo Vecino preferito a Gagliardini, in attacco confermato Joao Mario alle spalle dell’unica punta Icardi.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante, Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Petkovic, Di Francesco
Panchina: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Brignani, Frabotta, Nagy, Crisetig, Poli, Destro, Okwonkwo
ALLENATORE: Donadoni

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi
Panchina: Padelli, Berni, Gagliardini, Ranocchia, Karamoh, Santon, Eder, Dalbert, Vanheusden, Brozovic, Pinamonti
ALLENATORE: Spalletti

Bologna-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Tra i felsinei è ancora out Maietta, mentre De Maio proverà in tutti i modi a recuperare dopo aver saltato la sfida contro la Fiorentina. Nel caso in cui il francese non dovesse farcela spazio al tandem Gonzalez-Helander. Sulle fasce Mbaye potrebbe far rifiatare uno tra Krafth e Masina, così come in attacco Destro potrebbe rimpiazzare Palacio, in evidenza al Franchi e in buonissime condizioni. Chance per Donsah a centrocampo, pronto a rilevare Taider, mentre Krejci rimane ai box: il ceco si deve operare alla mascella fratturata. Spalletti farà riposare a centrocampo uno tra Gagliardini e Borja Valero(più probabile il secondo), rilanciando dal primo minuto Vecino, partito dalla panchina sia contro la Spal che a Crotone. A sinistra spazio a Nagatomo, che sostituisce un finora inconsistente Dalbert. Dentro anche Brozovic nel ruolo di trequartista al posto di Joao Mario, mentre sugli esterni fiducia agli inamovibili Candreva e Perisic. In attacco intoccabile Icardi.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco. In panchina: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Brignani, Frabotta, Nagy, Crisetig, Poli, Petkovic, Destro, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. In panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Vanheusden, Gagliardini, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Di Bello della sezione di Brindisi

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, ha presentato così il match in conferenza stampa: «A Firenze abbiamo fatto una discreta partita. Dobbiamo ancora crescere come determinazione e se riusciremo a fare questo passo potremo attenuare la pressione avversaria. Il Crotone con l’Inter ha fatto un’ottima partita ma poi perso subendo due gol. Dovremo stare attenti e non concedere regali perché le grandi squadre sfruttano ogni minima occasione. Bisogna cercare di raccogliere il più possibile e ogni occasione favorevole va sfruttataInfortunati? Destro e De Maio sono da valutare. Maietta e Krejci di sicuro non ci saranno. Palacio? Vedremo, se avrà assorbito le fatiche della partita precedente lo riproporrò. Arriva la sua ex squadra e ha voglia di giocare ma deve essere al 100%. Nel mio Milan ci sarebbe stato tranquillamente. La concorrenza è uno stimolo per tutti. In attacco abbiamo Destro e abbiamo Petkovic. La concorrenza non è solo portare via il posto ma consentire a tutti di migliorare. La maglia va conquistata perché nessuno si rassegna ad essere un comprimario e sicuramente avere la concorrenza può servire da stimolo. Spalletti? Io ho la lingua più corta (scherza in riferimento all’esultanza del tecnico dopo la gara di Crotone, ndr)».

Queste invece le parole di Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia dell’incontro: «Al momento non mi interessa tanto che la squadra sia prima ma mi interessa che la squadra sappia è che non siamo ancora collaudati da inserire il pilota automatico. Dovremo tracciare il percorso curva dopo curva e dovremo sterzarci bene dentro. Handanovic? La Juve ha vinto i campionati anche grazie alle parate di Buffon. Noi dobbiamo essere concentrati, consapevoli che bisogna ancora essere costanti nel lavoro da fare, reattivi su qualsiasi pallone. Sono quei tempi sottili che fanno poi la differenza e dovremo usarli al meglio contro le piccole perché altrimenti vien fuori il risultato a sorpresaIcardi? Io gli ho fatto i complimenti. In settimana lo si è spinto tanto insieme a Perisic che rischiamo di non trovarli più per giocargli palla addosso. E’ importante parlare di margini di crescita, devono saperlo anche loro. Possono dare tanto alla squadra, ma come noi abbiamo bisogno di loro, loro hanno bisogno di noi. Icardi in aria è serpentesco, se riesce anche a giocare qualche pallone in più con i centrocampisti e se riesce a stanare il difensore è ancora meglio, può essere un po’ di più. Joao Mario e Brozovic con Borja Valero? Il centrocampo statico dà vantaggi all’avversario, a me piace un centrocampo con gli interpreti che ruotano di continuo. Vorrei però che i centrocampisti andassero di più in area di rigore».

Bologna-Inter: i precedenti del match

L’analisi dei precedenti Bologna-Inter (ore 20.45 Stadio Dall’Ara) profuma di passato, quando assegnava lo scudetto negli Anni 60 vedendo affrontarsi sul campo talenti dai piedi d’oro come Bulgarelli e Mazzola. Infatti l’unico spareggio per assegnare il tricolore fu proprio la sfida fra le due compagini che si disputarono il titolo all’Olimpico di Roma nel giugno 1964 e conclusosi con il successo per 2-0 degli emiliani. Sfogliando gli almanacchi dei precedenti Bologna-Inter, le due compagini si sono affrontate in Serie A 140 volte, con 38 vittorie del Bologna, 34 pareggi e 67 vittorie nerazzurre. Lo score delle reti dice 212-162 in favore dell’Inter. Considerando i soli incontri in casa del Bologna, i 70 precedenti vedono un sostanziale equilibrio, con 29 successi dei padroni di casa, 13 nulle e 28 vittorie esterne. Anche il bilancio delle reti è indicativo: 101-98 in favore dei milanesi. L’ultimo successo degli emiliani arrivò il 10 febbraio 2002, per 2-1 con reti di Pecchia, Zauli e Seedorf, allora nerazzurro, all’ultimo minuto

Bologna-Inter: l’arbitro del match

Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere la gara tra Bologna e Inter. Il fischietto brindisino sarà coadiuvato da Crispo e Posado. Il quarto uomo sarà Banti. Gli assistenti del Var saranno Mariani e Vuoto. Sono 4 i precedenti dell’arbitro Di Bello con l’Inter. Precedenti positivi perché in 4 match contro Empoli, Sassuolo, Cagliari e Lazio sono arrivati 4 successi. Curiosamente anche il Bologna non ha mai perso con il fischietto di Brindisi: 3 vittorie e 3 pareggi per i rossoblù nei 6 precedenti.

Bologna-Inter Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni complete: Bologna-Inter Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze di Sky Suport 1 e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Bologna-Inter sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere