2013

Bologna – Inter, precedenti: il Dall’Ara non gioisce da 11 anni!

Pubblicato

su

Viaggio nell’archivio delle sfide tra rossoblù e nerazzurri allo stadio Dall’Ara

SERIE A BOLOGNA INTER PRECEDENTI – In programma al Dall’Ara domenicaalle 20:45 il posticipo della 13esima giornata tra Bologna e Inter. Una sfida ostica per la squadra di Stefano Pioli non solo per i valori in campo, ma anche perché hanno raccolto nelle ultime otto sfide in Serie A contro la squadra nerazzurra un solo punto. Inoltre, un risultato positivo per il team felsineo è necessario dopo la sconfitta contro l’Atalanta, arrivata dopo tre giornate in cui aveva raccolto sette punti su nove senza subire gol; per la squadra di Walter Mazzarri, invece, la vittoria è fondamentale per non perdere terreno nella corsa scudetto e proseguire la striscia positiva: l’Inter è, infatti, imbattuta da cinque giornate di campionato (ha perso solo contro la Roma finora).

ULTIMA GIOIA ROSSOBLU’ – Sebbene il bilancio dei precedenti sia a favore del Bologna, che ha vinto 32 delle 72 sfide totali in casa, contro i 27 successi nerazzurri e i 13 pareggi, la vittoria dei rossoblù tra le mura amiche manca dal 2002: in quell’occasione i gol di Fabio Pecchia e Lamberto Zauli bastarono a superare l’Inter, che timbrò il tabellino dei marcatori con Clarence Seedorf, come possiamo ricordare attraverso il video in basso:

ULTIMO COLPO IN TRASFERTA – Per individuare l’ultimo successo dell’Inter in casa del Bologna, invece, basta riavvolgere il nastro della passata stagione, quando le reti di Andrea Ranocchia, Diego Milito ed Esteban Cambiasso regalarono i tre punti al club meneghino, “bucato” solo dalla rete di Nicolò Cherubin.

CURIOSITA’ – L’Inter ha già beneficiato di tre autoreti degli avversari in questa stagione, un record che nei cinque maggiori campionati europei è condiviso con Manchester City e Nantes. Inoltre, la squadra nerazzurra ha segnato quattro gol in questo campionato con giocatori subentrati dalla panchina e questo è, invece, un record condiviso con la Roma. Attenzione poi a Yuto Nagatomo, perché si tratta del difensore, insieme a Cacciatore, più prolifico del campionato in corso, avendo segnato tre gol, ed anche il più pericoloso, perché ha concluso otto tiri nello specchio della porta avversaria.

Exit mobile version