2009

Bologna – Inter: 1-2 dopo i primi 45′

Pubblicato

su

Bel primo tempo tra Bologna ed Inter nell’anticipo pomeridiano di Serie A. Le due squadre si sono affrontate a visto aperto, anche se i nerazzurri hanno avuto qualche occasione in più.
Mourinho schiera a sorpresa Balotelli invece di Eto’o come spalla di Milito. Il giocatore che si mette più in evidenza nei primi minuti è certamente Thiago Motta, il quale, grazie alle continue verticalizzazioni, ed anche a qualche tentativo in porta, cerca di smuovere i suoi compagni.
L’azione che sblocca il risultato arriva dopo un corner battuto da Maicon sul quale intervengono prima Motta e poi Lucio, la palla termina a Milito che la gira in rete alle spalle di Viviano. Tuttavia, non c’è nemmeno il tempo di esultare che il Bologna pareggia i conti con Zalayeta, lanciato in porta dall’eccellente Adailton, l’uruguagio anticipa l’uscita di Julio Cesar e deposita in rete la palla del pari.
L’Inter non ci sta e si riversa in avanti, sempre grazie alle palle con il contagiri di Motta che mette in condizioni di segnare prima Balotelli, che si mangia il gol, e poi Stankovic, che colpisce due legni con un tiro solo.
Quando ormai la gara sembra destinata a terminare la prima frazione sul pari, arriva il raddoppio dell’Inter al 42′ con Mario Balotelli, che incorna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la difesa del Bologna è decisamente colpevole.

Exit mobile version