2013
Bologna, Gabbiadini: «Juventus? Magari segnassi!»
BOLOGNA GABBIADINI – Ha preso parte alla rubrica “Domanda al Bologna” Manolo Gabbiadini, che ha risposto alle domande dei tifosi felsinei. L’attaccante rossoblù è tornato sulla vittoria contro l’Inter: «Domenica a Milano sono andato vicino al gol ma non sono stato abbastanza preciso: l’importante è avere portato a casa un successo prestigioso e fondamentale per la nostra classifica e per tutti i nostri tifosi. Crepi il lupo per le prossime partite, a cominciare da sabato!».
Inevitabili le domande sulla gara contro la Juventus: «Sappiamo bene qual è l’attesa cittadina per questa partita, è un incontro fondamentale e noi lo stiamo preparando come ogni settimana, come con qualsiasi altro avversario, perché in Serie A non puoi permetterti di abbassare la guardia contro nessuno. Per me non sarà una partita diversa dalle altre, io quando entro in campo sono concentrato sul compito che mi ha dato il mio allenatore e, nel pieno rispetto di chi ho di fronte, non mi faccio condizionare da nessuno. Un mio gol sabato? Magari, ci speriamo tutti!».
Altrettanto può dirsi su quelle relative al suo futuro, ma l’attaccante ha glissato: «Lavoro giorno dopo giorno per migliorarmi e per crescere: non voglio certo pensare ora al mio futuro perché sono concentratissimo su questo finale di stagione con il Bologna, che per me è molto più importante. La strada verso i nostri obiettivi è ancora lunga e vogliamo toglierci altre belle soddisfazioni».