2019
Bologna-Empoli 3-1: pagelle e tabellino
Bologna-Empoli, 34ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Partita bellissima quella del Dall’Ara tra Bologna ed Empoli. Nel primo tempo decisamente più ispirata la squadra di Andreazzoli, che ha infilato la porta di Skorupski dopo poco più di quindici minuti, giocando a sprazzi del buon calcio. Nel secondo tempo il Bologna ha ribaltato tutto grazie alle giocate dei suoi giocatori chiave: Sansone, Orsolini e Soriano. In chiave salvezza il match della trentaquattresima giornata conferma la squadra di Mihajlovic in Serie A al 99%, per l’Empoli ci sarà da aspettare lo scontro di lunedì tra Atalanta e Udinese.
Bologna-Empoli 3-1: il tabellino
MARCATORI: 17′ pt Marko Pajac, 6′ st Roberto Soriano, 38′ st Riccardo Orsolini, 45’+5 st Nicola Sansone
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 5; Mbaye 5.5, Danilo 6, Lyanco 6, Dijks 6.5; Dzemaili 6, Pulgar 6 (35′ st Poli 5.5), Soriano 7 (45’+2 st Krejci 6); Orsolini 7, Palacio 6 (27′ st Santander 6), Sansone 7.5. Allenatore: Mihajlovic.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski 6; Veseli 5.5, Rasmussen 6 (41′ st Mchedlidze sv), Nikolaou 5.5; Di Lorenzo 5.5, Traorè 6, Bennacer 6, Krunic 6, Pajac 6 (37′ st Pasqual sv); Farias 5 (22′ st Acquah 6), Caputo 5. Allenatore: Andreazzoli.
ARBITRO: Valeri di Roma
NOTE: AMMONITI: Pajac, Mbaye, Orsolini, Krunic, Soriano ESPULSI: –
BOLOGNA – IL MIGLIORE
SANSONE 7.5: Partita eccezionale dell’attaccante classe 91 in prestito dal Villareal. Prova un tiro a giro alla mezzora parato miracolosamente da Dragowski, successivamente inventa una palla morbida per la testa di Soriano che vale il pareggio della sua squadra. Corona la prestazione all’ultimo minuto con un sinistro morbido che sigilla il 3 a 1 finale.
BOLOGNA – IL PEGGIORE
SKORUPSKI 5: Prestazione da dimenticare per il portiere del Bologna, che lascia completamente scoperto il suo palo e regala il gol del momentaneo vantaggio all’Empoli. Accusa il colpo e al trentasettesimo fa un altro grave errore su un tiro da fuori di Krunic, fortunatamente per lui Farias non riesce a concludere.
EMPOLI – IL MIGLIORE
PAJAC 6: Partita di alti e bassi di Pajac, che si fa ammonire dopo sette minuti e fa un po fatica ad entrare nei meccanismi della squadra. Dopo aver siglato il gol dell’uno a zero prende coraggio e gioca una buona partita, la squadra comunque non lo aiuta a sufficienza.
EMPOLI – IL PEGGIORE
FARIAS 5: Farias si gioca con Caputo il titolo del peggiore in campo. Durante la prima mezzora sembra non riuscire a toccare il pallone, successivamente verso il quarantesimo gli capita la palla dell’uno a uno grazie ad un errore di Skorupski ma è troppo lento nel controllo. Viene sostituito da un più ispirato Acquah, partita da dimenticare.
Bologna-Empoli: diretta live e sintesi
SINTESI SECONDO TEMPO – Ribalta tutto il Bologna nei secondi quarantacinque minuti, grazie ad un secondo tempo giocato con aggressività e intelligenza. L’Empoli non spezza la maledizione dei secondi tempi e gioca una partita buona solo a metà: ora bisognerà aspettare il risultato dell’Udinese in casa dell’Atalanta. Ottima partita di Sansone e Orsolini da una parte, dall’altra sufficienti Pajac e Bennancer.
45’+5 – FISCHIO FINALE!
45’+5 – GOAL DEL BOLOGNA! Chiude i conti Sansone su assist del nuovo entrato Krejci! Sinistro morbido e palla alle spalle di Dragowski, il Bologna chiude la partita!
45’+2: Terzo cambio per il Bologna, Soriano si infortuna ed esce per Krejci
45′ – Si giocherà per altri cinque minuti
45′ – Sansone per Soriano che scivola e butta via un gol fatto! Sciupata l’occasione per chiudere la partita
43′ – Prova a rispondere l’Empoli, che si espone però obbligatoriamente ai contropiedi del Bologna
41′ – Terzo cambio dell’Empoli, dentro Mchedlidze fuori Rasmussen
38′ – GOAL DEL BOLOGNA! Orsolini si accentra e spara da quasi venti metri un meraviglioso sinistro a giro! Non può arrivarci Dragowski! 2 a 1 per la squadra di casa!
37′ – Entra Pasqual per Pajac, secondo cambio dell’Empoli
35′ – Secondo cambio per il Bologna, fuori Pulgar e dentro Poli
32′ – Ammonito Soriano: l’autore del gol del pareggio non apprezza la ruleta di Bennancer e lo punisce, terzo giallo per i rossoblu
29′ – Bellissimo scambio tra Dzemail, Soriano e Santander nello stretto al limite dell’area dell’Empoli, il destro di Dzemaili finisce di poco al lato
27′ – Fuori Palacio e dentro Santander, buona partita dell’argentino
25′ – Caputo da due passi colpisce di testa e sbaglia un gol fatto! Non si era alzata la bandierina dell’assistente sul passaggio di Di Lorenzo
22′ – Primo cambio per l’Empoli, fuori Farias e dentro Acquah
21′ – Che errore del Bologna! Bella palla filtrante di Dzemaili che mette Orsolini da solo davanti al portiere: l’attaccante sacrifica l’equilibrio del corpo pur di concludere col piede preferito e spara fuori
15′ – Goal annullato a Rodrigo Palacio! L’attaccante aveva trovato il primo goal al Dall’Ara ma il suo 2 a 1 è stato annullato per presunto fuorigioco. Il Var conferma la posizione irregolare.
13′ – Scambio e tiro di Orsolini! Sarà calcio d’angolo
12′ – Adesso è in crisi l’Empoli, ne approfitta il Bologna che guadagna un bel calcio di punizione da circa 28 metri
9′ – Ammonito Krunic: ecco il secondo giallo dell’Empoli, intervento duro non perdonato dall’arbitro
6′ – GOAL DEL BOLOGNA! Bellissima la palla di Sansone che scavalca tutta la difesa dell’Empoli e favorisce il colpo di testa di Soriano! Non può fare nulla Dragowski
3′ – Subito aggressivo il Bologna che in tre minuti ottiene due corner. Da segnalare anche un bel destro di Sansone parato senza difficoltà da Dragowski
1′ – Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due squadre
SINTESI PRIMO TEMPO – Partita decisamente divertente quella del Dall’Ara tra Bologna ed Empoli. Dopo 15 minuti giocati con convinzione da parte della squadra di Mihajlovic, l’Empoli ha trovato il coraggio di rispondere e ha infilato un disattento Skorupski al diciassettesimo, siglando l’uno a zero. Ottimo lavoro della squadra di Andreazzoli che sta giocando un’ottima partita nonostante le pesanti assenze dietro; un po meno bene il Bologna che sembra aver accusato l’uno a zero.
45′ + 2 – FINE PRIMO TEMPO
45′ – L’arbitro concedere due minuti di recupero
40′ – Torna a spingere la squadra di Andreazzoli che sta giocando un ottimo primo tempo, il Bologna fa difficoltà a ripartire
37′ – Che errore di Skorupski! Krunic trova spazio per un tiro da fuori ma il portiere del Bologna riesce solo a respingere, grave errore di Farias che non riesce a concretizzare a porta scoperta
34′ – Ammonito Orsolini: braccio troppo largo dell’attaccante del Bologna
33′ – Lyanco entra con un po troppa convinzione su Caputo, accusa il colpo la punta dell’Empoli. Solo richiamo verbale per il centrale del Bologna
30′ – Comincia a spingere con convinzione il Bologna, ispiratissimo Sansone sulla sinistra
26′ – Dragowski! Parata incredibile su un tiro a giro di Sansone! Vola e toglie la palla dal sette il portiere dell’Empoli
25′ – Ammonito Mbaye: arriva il primo giallo anche per il Bologna
20′ – Continua a spingere l’Empoli, ha accusato il colpo la quadra di Mihajlovic
17′ – GOAL DELL’EMPOLI! Marko Pajac riceve palla da Rasmussen e conclude in porta da posizione defilata! colpevole Skorupski che si aspettava un cross e si fa sorprendere sul suo palo
16′ – Bel tentativo di Palacio! L’attaccante sfrutta un contropiede ma conclude alto
10′ – Spinge il Bologna, decisamente la squadra più ispirata in questo primi minuti
7′ – Ammonito Pajac: intervento falloso a metà campo, Valeri estrae il primo giallo
4′ – Dribbling e gran tiro dal limite di Orsolini! Rossoblu vicinissimi al goal!
1′ – Si parte! È iniziata Bologna-Empoli
Bologna-Empoli: formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
Bologna-Empoli: probabili formazioni e pre-partita
Bologna e Empoli scendono in campo per prime durante la trentaquattresima giornata della Serie A. Entrambe le squadre cercano tre preziosissimi punti in chiave salvezza, l’Empoli ha bisogno di raggiungere l’Udinese attualmente a quattro punti dal terzultimo posto, il Bologna di Mihajlovic invece vorrebbe uscire dalla zona calda e respirare in vista del prossimo match a San Siro contro il Milan.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
Bologna-Empoli Streaming: dove vederla in tv
Bologna-Empoli sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box in HD) e Sky Sport (canale 251 satellitare in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.