2013
Bologna, Diamanti: «Ci manca solo la vittoria»
BOLOGNA SERIE A DIAMANTI – Nessun allarmismo, solo un messaggio alla squadra: bisogna continuare a lavorare sodo. Alessandro Diamanti, capitano del Bologna, ci mette la faccia dopo il brutto ko di Roma: «Visti i risultati, a questa squadra manca solo la vittoria, che sarebbe pane per noi. Lavoriamo per ottenere i tre punti, che, però, meriteremmo già da qualche partita».
ENTUSIASMO E CATTIVERIA – Tante buona prestazioni, eccezion fatta per le gare con Napoli e giallorossi: «Le prestazioni non sono mai mancate, se escludiamo le partite con Napoli e Roma. In questi due ultimi casi la situazione è molto chiara: abbiamo preso gol subito e poi è stato difficile rimettersi in pista. Ma in allenamento intensità e tensione agonistica non mancano mai, dobbiamo ricavarne entusiasmo e cattiveria».
CONTINUARE A LAVORARE – Il messaggio finale è chiarissimo: «Continuiamo a lavorare, perché alla fine è l’unica cosa che conta: sono positivo, i risultati arriveranno. Dovremo anche studiare gli errori commessi per evitare di ripeterli».