2009

Bologna, Di Vaio: “Vogliamo fare ancora meglio”

Pubblicato

su

La sconfitta contro il Siena non intacca l’ottimo rendimento del Bologna in questo girone di ritorno. La squadra rossoblù sta disputando un campionato eccellente da quando è arrivato Franco Colomba sulla panchina felsinea e ieri, nonostante il passo falso, è tornato in campo Marco Di Vaio, bomber del club emiliano: “Le sensazioni del mio rientro in campo? Sensazioni positive per quanto riguarda la gamba, ma c’è ancora da migliorare la condizione: per tornare ai livelli di prima dell’infortunio, devo allenarmi e giocare. Non penso di aver ancora i novanta minuti: bisogna avere accortezza, ci arriverò gradualmente; lavoro con la squadra da una settimana, sono andati in crescendo, ho anche giocato venticinque minuti di partita, ma vengo da un mese di stop e non va sottovalutato. Fortunatamente, nel frattempo la squadra ha fatto grandi risultati, quindi non c’è l’ansia di affrettare il recupero, anche se serve fare i punti per arrivare alla salvezza”, si legge sul sito web ufficiale.

Tornando alla sconfitta contro il Siena, Di Vaio analizza: “Immeritata, per quanto abbiamo prodotto e per le occasioni create: un pari sarebbe stato più che giusto. Mi è piaciuto lo spirito di squadra: trovandoci presto in svantaggio, abbiamo dovuto giocare una partita diversa rispetto al solito e a quanto avevamo pensato, ma l’abbiamo fatto bene, riuscendo a non concedere quasi nulla ad una squadra in salute, che aveva creato tante occasione anche a Torino contro la Juventus, e trovandoci tre o quattro volte davanti al loro portiere in modo nitido. Si era visto subito che sarebbe stata una partita strana, perchè un minuto dopo il miracolo di Curci su Adailton è arrivato il loro vantaggio, un gol evitabile: se avessimo sbloccato noi il risultato sarebbe stata tutta un’altra storia. Dispiace aver perso, anche perchè nel ciclo di queste tre partite in una settimana ieri avevamo la possibilità  di portare via punti importanti: ora ci aspettano due partite complicate, contro Roma e Palermo, più la trasferta in casa dell’Inter la settimana seguente. Ma adesso pensiamo solo alla Roma: sarà  una partita più nelle nostre corde, dovendo essere aggressivi e interpretare il gioco che ci ha portato a fare buoni risultati nelle scorse settimane”.

L’attaccante però mette in guarda i compagni dal rilassarsi e rilancia: “Non siamo sazi, non abbiamo la pancia piena: dobbiamo arrivare alla salvezza, a 40 punti, e prima facciamo quelli che ci mancano e meglio sarà ; abbiamo ancora negli occhi quello che ha fatto il Catania con l’Inter o il Livorno con la Roma, quindi anche nelle prossime partite sono in palio punti importanti per noi, che viviamo un buon momento e possiamo fare risultato anche contro le grandi del campionato, mettendo la stessa intensità  e attenzione che ci ha contraddistinto in questo periodo”.

Exit mobile version