2009

Bologna, Di Vaio: “Non dobbiamo più sbagliare”

Pubblicato

su

L’attaccante del Bologna, Marco Di Vaio, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il cammino dei rossoblù in campionato da qui alla fine, dove i felsinei proveranno ad ottenere una salvezza che sembrava poter esser più tranquilla del previsto: “Adesso diventa determinante quella di domenica contro la Lazio, ma non dimentichiamo che le ultime partite erano proibitive. Abbiamo affrontato la prima e la seconda e giocato in casa del Palermo che vuole conquistare l’accesso in Champions League – si legge sul sito web ufficiale -. Da qui alla fine giocheremo contro dirette concorrenti: dobbiamo lavorare bene e non sbagliare, ma è già  tanto che dipenda da noi e non dobbiamo aspettare i risultati degli altri”.

Il bomber rossoblù commenta quindi la conferma per altri due anni di Franco Colomba: “Un importante segnale di continuità  da parte della società . Abbiamo fatto bene fino adesso e dobbiamo essere bravi tutti, in modo da costruire un futuro più sereno. Obiettivi per il prossimo anno? Intanto pensiamo a finire bene questo campionato: dobbiamo ancora conquistare la salvezza, che è troppo importante per la società  e per la squadra. Poi ogni anno fa storia a sè, ma bisogna sempre stare sul pezzo perchè i giovani incalzano e chi è più esperto deve farsi trovare preparato: come sbagli due partite ti danno già  per finito”.

Infine, una battuta su Emiliano Viviano, forte portiere a metà  con l’Inter che potrebbe tornare in nerazzurro: “Ha fatto grandissime cose, è sicuramente molto forte, è in comproprietà  coi nerazzurri e ha anche la mentalità  giusta per imporsi in una grande squadra, ma è sempre difficile riconfermarsi dopo il primo anno in Serie A, quindi sa anche lui che farà  bene a vivere un altro campionato con noi, in una piazza che gli vuole bene, lo stima e lo conosce. Per questo gli ho consigliato anche io di fare un altro anno qui a Bologna”.

Exit mobile version