2009

Bologna, Colomba sprona la squadra

Published

on

Il tecnico del Bologna, Franco Colomba, commenta in maniera pragmatica l’incontro con l’Udinese di domani, mettendo in allerta i suoi giocatori dall’esser troppo rilassati: “Un avversario da rispettare con qualche giocatore di livello molto importante, una buona squadra che ha alcune caratteristiche simili alla Lazio: velocità , qualità  e forza in avanti, a centrocampo e sugli esterni. L’Udinese è una di quelle squadre che vanno prese con le molle: va affrontata con intelligenza, ma giocando in casa nostra dobbiamo fare la partita, essere accorti e determinati e puntare al risultato, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità  cercando di essere pericolosi e al tempo stesso prestando attenzione alla fase difensiva. Non possiamo esimerci dal tentare di ottenere il risultato pieno”, si legge sul sito ufficiale rossoblù.
I felsinei avranno quattro partite determinanti per la salvezza prima della sosta, ma serve la giusta concentrazione: “Vogliamo arrivare alla fine del girone andata con un bottino discreto, se ci riesce; abbiamo fatto buone cose, ora si tratta di avere continuità . Ma guardiamo una cosa alla volta: ora c’è l’Udinese e dobbiamo cercare di affrontare questa partita nel modo migliore, provando a proporci e non solo a chiuderci”.
Sul momento “no” di Marco Di Vaio, Colomba commenta: “quando un giocatore arriva davanti alla porta e sbaglia un gol è solo questione di tempo: prima o poi la butta dentro, è garantito. Il problema esiste con quelli che non arrivano mai in condizione di poter segnare. Semmai, dobbiamo provare a costruire qualche occasione in più come squadra”.

Exit mobile version