2009

Bologna, Colomba: “Fischi istintivi”

Published

on

Queste le parole di Franco Colomba al termine della partita persa contro il Cagliari e sottolineate dal sito ufficiale rossoblù:

Mister, come valuta la sconfitta interna contro il Cagliari?
“La prestazione di oggi evidenzia che c’è stata una reazione importante ad una partita negativa e che non è piaciuta a nessuno, quella di Catania: aver saputo reagire in questo modo contro il Cagliari, squadra pericolosa, manovriera, che sa giocare bene e ripartire, è un dato a mio avviso importante. Per questo, oggi mi sono convinto ancora di più che possiamo raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza (l’ho anche detto ai ragazzi), a patto che eliminiamo qualche sbavatura che ogni tanto ci accompagna, sia dietro che davanti. Siamo stati sfortunati oggi: a volte il passaggio dalla vittoria alla sconfitta è veramente minimo e basta poco a perdere una partita bella come questa (abbiamo manovrato bene, con cambi gioco e palloni in verticale) che si poteva anche vincere. Così adesso siamo qui a recriminare, ma io sono abituato a riflettere sulle cose e oggi sono più fiducioso di prima”.
Però è stato subito ancora una volta un gol dall’interno dell’area.
“Bisogna lavorare di più sulla concentrazione, capire che un cross pulito in A può costare una partita. Ma anche noi abbiamo proposto situazioni importanti, che oggi non abbiamo saputo trasformare in gol: mi dà  fastidio che non sia stato premiato il lavoro della squadra, la sua reazione e voglia di rifarsi, il suo spirito di sacrificio. Ognuno ha fatto la sua parte, però nel calcio ci sono momenti in cui ogni cosa che tocchi diventa oro e altri momenti in cui ciò non accade. Ma vedo che anche altri fanno come noi: c’è da lottare, questo sì, ma oggi ho visto una squadra può raggiungere il proprio traguardo”.
Uno che non trasforma in oro quello che tocca oggi è Di Vaio, a differenza dello scorso campionato.
“Di Vaio è il capitano, sta dando tutto, per mera sfortuna non riesce a trovare il gol da alcune gare ma ha la fiducia di tutti. Proviamo a proporgli qualche pallone buono in più, poi vediamo quello che succederà . Oggi, tra l’altro, è mancato poco anche agli altri attaccanti: Zalayeta, Adailton, Marazzina, Gimenez sono andati tutti vicino al gol, evidentemente non era giornata ma il fatto che abbiamo avuto tante occasioni mi dà  fiducia. A proposito di Gimenez, oggi è entrato bene in partita, con lo spirito giusto: sta ancora cercando la collocazione tattica migliore, ma è una buona risorsa per la squadra”.
Intanto Osvaldo è partito.
“In bocca al lupo a lui: è un ragazzo che sta cercando la sua dimensione. qui la situazione si era complicata, in Spagna mi auguro trovi lo spazio e le occasioni che cerca, così il Bologna l’anno prossimo troverà  un giocatore più maturo”.

Exit mobile version