2009
Bologna, Colomba arrabbiatissimo
Ã?«Se non ci avessero fischiato quel fuorigioco inesistente avremmo potuto portare a casa una vittoria davvero importanteÃ?». C’è grande amarezza nelle parole del tecnico del Bologna, Franco Colomba, soddisfatto per il punto ottenuto dalla sua squadra contro la Lazio, ma ancora visibilmente arrabbiato per quel fuorigioco segnalato dall’assistente Giachero su Di Vaio lanciato a rete che avrebbe potuto dare i tre punti alla sua squadra.
FURIA COLOMBA – Ã?«Siamo stati bravi a contenere la Lazio e a proporci con ripartenze efficaci – ha aggiunto – Abbiamo avuto un paio di occasioni importanti e se l’assistente non avesse fermato Di Vaio lanciato a rete, forse ora saremmo qui a parlare dell’impresa del BolognaÃ?». L’episodio del fuorigioco proprio non va giù all’allenatore rossoblu: Ã?«Per carità gli errori ci stanno e li accetto – ha aggiunto – Certo è un vero peccato perchè era facile vedere la posizione nettamente regolare di Di Vaio, che anche in un’altra occasione ha avuto la chance di segnare. Mi tengo comunque l’ottima prestazione della mia squadraÃ?».
RABBIA DI VAIO – Bocche cucite, come di consueto da un mese a questa parte, in casa Lazio. La società conferma infatti il silenzio stampa, cominciato dopo il ko interno contro il Cagliari, e si prepara a vivere in silenzio la delicata settimana che porta al derby con la Roma, con l’impegno di Europa League a Salisburgo in mezzo. L’unico a parlare della situazione del club biancoceleste e l’ex laziale, Marco Di Vaio. Ã?«à? sempre emozionante tornare all’Olimpico – ha ammesso – Sono felice dell’accoglienza che mi hanno riservato i miei ex tifosi. Mi dispiace molto vedere la Lazio in questa posizione di classifica, anche perchè quando non sei abituato a stare lì diventa difficile uscirne. Adesso c’è il derby, una di quelle partite che possono aiutarti in queste situazioni. Molto spesso chi parte sfavorito riesce infatti a tirar fuori tutto e penso che la Lazio possa anche vincerlo. La squadra di Ballardini ha comunque il potenziale per stare nella parte sinistra della classifica e non certo per lottare con noi per la salvezzaÃ?». L’attaccante del Bologna non si dà pace per quel fuorigioco che avrebbe cambiato la partita: Ã?«Sono molto arrabbiato. Era un’occasione importante e se avessi segnato lì, sarebbe stata un’altra gara – ha concluso – Ma sono soddisfatto per come abbiamo controllato la partita, peccato per quel gol che ho sbagliato, avrei dovuto calciare primaÃ?».
Ã?«DEDICA ALLA MENARINIÃ?» – Un punto che il team manager del Bologna, Francesco Saverio Maglione, dedica alla presidente Menarini, spesso contestata dai tifosi. Ã?«Questa prestazione la dedichiamo alla proprietà e alla famiglia Menarini. La salvezza è ancora una montagna da scalare, ma con questo attaccamento alla maglia tutto diventa più facileÃ?».
Fonte: corrieredellosport.it