2009

Bologna, Buscè: “Mi sono trovato subito bene con i compagni”

Pubblicato

su

Uno dei protagonisti delle ultime prestazioni del Bologna è stato certamente Antonio Buscè, centrocampista arrivato durante il mercato di gennaio dall’Empoli e fortemente voluto dal d.g. Baraldi. Il calciatore è già  andato a segno ben due volte in campionato, risultando decisivo contro il Genoa per la vittoria finale.

Il calciatore, intervenuto in conferenza stampa, spiega che il suo impatto con la società  rossoblù è stato ottimo al di là  delle prestazioni sul campo: “Ho trovato l’ambiente che speravo, che mi permette di lavorare in modo tranquillo. Mi sono integrato alla perfezione: mi sembra di stare qui da una vita – si legge sul sito ufficiale dei felsinei -. Mi piace molto l’importanza che si dà  al rapporto umano in questa società . La voglia di giocare e di essere di nuovo protagonista era tanta e qui posso realizzarmi. Campionato migliorato da quando ci sono io? E’ solo una coincidenza. La squadra aveva solo bisogno di un risultato positivo che facesse scattare la molla decisiva: la mia prima partita a Firenze ne è la prova. Questa squadra ha tanti valori, aveva solo bisogno di una spinta in più”.

Infine, Buscè analizza nuovamente quali sono gli obiettivi della squadra di Colomba: “Sicuramente il nostro obiettivo è ancora la salvezza. Dobbiamo fare come minimo altri 8-9 punti. Personalmente spero di dare il mio supporto a questa squadra fino alla fine e magari continuare a segnare. Ho sempre fatto 4-5 gol all’anno, anche quando giocavo in C2 e credo che sia una cosa importante che un centrocampista o un difensore riescano ad andare in rete in momenti in cui l’attacco ha qualche difficoltà “.

Exit mobile version