2009
Bologna, Bombardini: “Non guardiamo in faccia a nessuno”
Davide Bombardini, centrocampista del Bologna, è uno degli elementi più esperti della rosa a disposizione di Franco Colomba, ma il giocatore è rimasto fuori molto tempo per infortunio e sarà disponibile a breve. Il calciatore è entusiasta della prova offerta dai suoi compagni contro il Palermo, ed ammette che questo è il Bologna più “convincente quest’anno”.
Come Di Vaio, Bombardini elogia l’operato di mister Colomba: “ha lavorato di più sulla tattica e cambiato qualcosa sotto questo profilo: penso che si sia infilata la strada buona, più passa il tempo e più sono convinto che ci salveremo, anche con qualche giornata di anticipo”.
Sulla gara contro l’Inter, Bombardini ammette di temere le potenzialità della squadre nerazzurra, ma fa capire che i felsinei non si fermeranno certo per questo: “Temo tutta l’Inter in generale, ma sono i loro grandi attaccanti a fare la differenza; queste sono le partite in cui fai più fatica a fare punti e meno a fare una bella prestazione, perchè gli stimoli e la tensione positiva sono altissimi e loro ti danno più spazio per giocare in avanti, spazio che dovremo sfruttare al cento per cento”.